GIULIANOVA (Te) – Continua l'odissea dei condomini Ater nel popoloso quartiere dell'Annunziata e più precisamente dei titolari degli appartamenti della palazzina di via Lombardi, 2. In una nota gli stessi denunciano: "Dallo scorso mese di luglio l'ascensore è fuori servizio, non utilizzabile e questo, nei quattro lunghi mesi di emergenza, ha creato non poche difficoltà soprattutto a chi occupa le unità immobiliari dei piani alti". La segnalazione così continua: "All'inizio ci hanno detto di attendere il nuovo bilancio per il reperimento dei fondi necessari per provvedere alla manutenzione straordinaria dell'ascensore, in seguito il problema era costituito dall'assenza dal servizio per ferie di un responsabile Ater. Il 20 ottobre, quando la licenza è terminata, ci è stato detto che non c'erano fondi necessari per provvedere alla riparazione. Insomma, una vera e propria presa in giro per una spesa preventivata di mille e seicento euro ed obbligatoria per l'Ente". Intanto, nei giorni scorsi alcuni condomini si sono rivolti all'amministratrice del condominio che, seduta stante, ha preso contatti telefonici con l'Ater per la risoluzione del problema ascensore, ma la risposta è stata inequivocabile: "Non possiamo procedere per mancanza di liquidità". A quel punto l'amministratrice si è fatta parte diligente ed ha chiesto all'Ater di sottoscrivere una delega per iniziare i lavori con anticipazione delle spese da parte dei condomini. Pare non ci sia stata alcuna risposta al riguarda. Così sbotta Antonio Carnicella, uno dei residenti: "Le persone che occupano i piani alti, come me che sono al quinto, si sentono male ogni volta che debbono arrampicarsi per le scale con le buste della spesa. E' una vera vergogna non più sopportabile. Se le cose non dovessero risolversi ci rivolgeremo al Prefetto, alla Magistratura ed alla Asl".
Alfonso Aloisi
0 commenti:
Posta un commento