GWI di Giovanni Fasciano ha pubblicizzato i modelli sponsorizzati e quelli prodotti tramite eventi televisivi di grande rilievo e l’abbinamento dei marchi a importanti sport.

Azienda guidata da Giovanni Fasciano, GWI ha effettuato significativi investimenti nella comunicazione, per pubblicizzare i brand sponsorizzati e i modelli di orologi e gioielli prodotti.
Giovanni Fasciano

Giovanni Fasciano, core business di GWI

GWI nasce nel 2003 da un'azienda della famiglia Fasciano che distribuiva un noto marchio di orologi. Il core business dell'azienda guidata da Giovanni Fasciano era di due tipi; GWI operava sul mercato tramite licenze, ad esempio Sweet Years, i cui testimonial sono stati Melissa Satta e Bobo Vieri, Diadora, Gianfranco Ferrè, Blumarine, ecc., sia tramite una produzione diretta di tipo manifatturiero. Per la distribuzione dei prodotti GWI si avvaleva di tre piattaforme logistiche; la prima ubicata a Milano e costituiva il riferimento per Italia e Europa, la seconda a Hong Kong, come porta per Asia e America, ed una terza a Dubai per il Medio Oriente.
L'idea del progetto Chronotech nasce nel 2003 da un'idea di Giovanni Fasciano, il quale ha l'idea di creare un orologio in cui tecnologia e design si uniscano a un "concept" legato ai valori della moda. L'obiettivo non è facile, in quanto i cosiddetti "accessori di tendenza" sono oggetti che passano di moda piuttosto rapidamente e per produrli è necessario un know how flessibile.

Comunicazione, punto di forza di GWI di Giovanni Fasciano

L'azienda guidata da Giovanni Fasciano registra ottimi risultati in termini di vendite. Nel 2003 viene lanciata la linea di orologi denominata Prisma; si tratta di un prodotto che coniuga un design unico, con la tecnologia e il valore del made in Italy.
GWI effettua investimenti significativi nella comunicazione: il mezzo usato principalmente è la televisione; vengono presidiati gli eventi con i maggiori ascolti e garantita una visibilità costante.
In parallelo alla pubblicità in ambito televisiva, vengono effettuate campagne stampa articolate e ad alta diffusione. L'azienda di Giovanni Fasciano ha concluso accordi con le principali agenzie di comunicazione, tra le quali Armando Testa. Ha sponsorizzato il Milan Calcio in qualità di "Official Time" e la Formula 1, precisamente il team Renault F1 di Flavio Briatore. Il top manager è amico di Giovanni Fasciano, al quale ha fatto da testimone di nozze, e i due hanno portato avanti diversi progetti e business.

Visitando il profilo Xing di Giovanni Fasciano è possibile avere maggiori informazioni sulle sue esperienze manageriali.
 
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