I kit frizione e volano Valeo sono tra i più utilizzati in Europa sui veicoli con montaggio di serie oppure quando si rende necessaria la sostituzione in officina. Quando il sistema frizione e volano è diventato col tempo poco efficiente, infatti, sulla vettura iniziano a verificarsi situazioni di malfunzionamento ed anomalie tali che spesso è necessario recarsi in officina con la massima urgenza. 

Con un kit frizione e volano Valeo nuovo nuovo si possono risolvere in un sol colpo tutti i problemi legati, ad esempio, alle difficoltà nel cambiare la marcia, alla presenza di rumori e, nei casi ancor più gravi, a vibrazioni, a slittamenti ed a perdita di trazione.

Installando un kit frizione e volano Valeo si risolvono anche altri problemi quali quelli legati alla rigidità del pedale della frizione ed alla presenza di eventuali cigolii nella fase di disinnesto. I prodotti della Valeo si possono acquistare presso il più vicino negozio di ricambi ma anche online sui siti Internet che sono specializzati nell'e-commerce di componenti per auto. 



Gli autoricambi Valeo sono infatti scelti dai grandi costruttori di automobili grazie anche al fatto che accessori di ricambio sono di qualità e sono proposti a prezzi sempre molto convenienti. Questo anche grazie a delle soluzioni specifiche Valeo, per esempio, su quelle auto che non sono nuove e sulle quali al posto di un doppio volano ammortizzato si può installare il cosiddetto kit 4 pezzi.

Nel dettaglio, il kit 4 pezzi della Valeo è stato lanciato sul mercato dei ricambi in virtù del fatto che i doppi volani ammortizzati, nel momento della riparazione legata ai malfunzionamenti della frizione, possono portare a costi elevati a carico del proprietario dell'automobile. Con il kit 4 pezzi della Valeo con il volano rigido, invece, il risparmio può arrivare fino al 30% del valore del ricambio stesso. Ed il tutto con il vantaggio di un aumento della durata in molti veicoli del kit 4 pezzi della Valeo, rispetto ad un doppio volano ammortizzato, grazie alla presenza di una superficie di frizione che è più ampia. ll Valeo kit 4 pezzi ha la certificazione 'valeorigin' ed è ideale quando, nel dover cambiare l'intero sistema, su un veicolo occorre andare a sostituire non solo il volano bimassa, ma anche il kit frizione originale. 




Sfogliando l'ultimo catalogo aggiornato dei prodotti della Valeo le officine specializzate ed i privati, per auto di tutte le marche, dalle Fiat alle Toyota, e passando per le Renault, le Volkswagen, le Opel, le Ford ed anche le vetture della Citroën, possono scegliere tra centinaia di kit tra cui la soluzione kit 4 pezzi, i kit con reggispinta idraulico ed i volani motore. I prodotti della Valeo da scegliere, tra l'altro, sono di facile identificazione grazie alla presenza non solo di illustrazioni ben dettagliate, ma anche di disegni tecnici. Inoltre, per ogni prodotto a catalogo della gamma Valeo è sempre indicato il tipo di costruttore ed il riferimento Valeo rispetto agli altri attori che sono presenti e che operano sul mercato della componentistica per auto.

Cerchi kit frizione e volano VALEO ? Acquistali su www.GoRicambi.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top