Parte il 16 marzo 2015 il Master in Sport Coaching, per conoscere l'approccio dell'Evidence Based Coaching ed applicarlo per gestire emozioni, ansie, schemi mentali ed emozioni, situazioni che limitano la prestazione dell'atleta.
Per ottenere il massimo rendimento, con l'Evidence Based Coaching si aiuta la motivazione interna, si supporta la focalizzazione sull'obiettivo, l'apprendimento e la correzione del gesto tecnico, si favorisce la maturazione dell'atleta, sportiva e personale.
Con strumenti da mettere in pratica subito, nella gestione dell'allenamento, nel rapporto con gli atleti, si ha l'effetto di migliorare l'efficacia dell'Allenatore, che aiuta l'Atleta a gestire le interferenze interne ed esterne, per fare in modo che il pieno potenziale venga realizzato e così la migliore prestazione.
Il percorso è anche per i cosiddetti Atleti evoluti che possono essere "allenatori di se stessi", aumentando la propria consapevolezza, dei propri schemi mentali e del proprio potenziale.
Il programma è a cura della Divisione Sportiva di INCOACHING®, leader nella formazione Evidence Based Coaching, e si avvale di formatori del calibro di Franco Bertoli, memorabile schiacciatore della prima mitica nazionale di Velasco, Alessandro Pannitti, Franco Rossi, e Cristiana Caria.
Il percorso si articola in 8 giornate con un totale di 64 ore, al termine del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione in Sport Coaching, previo superamento della verifica finale teorico pratica.
Per ottenere l'attestato è consentita una sola giornata d'assenza con esclusione dell'8a, obbligatoria poiché dedicata alla verifica finale.
Per più giornate di assenza è possibile recuperare nelle successive edizioni di Master in Sport Coaching, ottenendo così l'attestato.
Il corso si tiene a Modena, Sala Conferenze CONI presso il PalaPanini, in Via dello Sport 29.
Per iscrizioni e informazioni collegati al link sport.incoaching.it/master/, per richiedere di essere contattato dalla segreteria di INCOACHING®
0 commenti:
Posta un commento