Il servizio di disinfestazione dai parassiti delle piante offerto dagli specialisti nazionali di settore di Gico Systems, azienda leader nel campo della disinfestazione.
Gico Systems e il problema della processionaria del pino
Si sente sempre più spesso parlare del problema della processionaria, un particolare insetto lepidottero presente principalmente su arbusti appartenenti alla famiglia delle conifere come ad esempio pini, abeti, cipressi e larici. Le piante infestate da questo tipo di insetto in breve tempo vengono portate a una grave condizione di secchezza, che ne può minare la stabilità, oltre a produrre una veloce defogliazione massiccia. Anche le persone e gli animali possono risentire della presenza della processionaria: le loro larve infatti presentano una speciale peluria di tipo urticante che le ricopre completamente e, in caso di contatto diretto, possono portare alla formazione di gravi dermatiti o causare forti reazioni allergiche. La loro presenza necessita quindi dell'intervento di società specializzate nel settore della disinfestazione, come Gico Systems, le quali operano seguendo specifici protocolli di sicurezza nel debellare la minaccia. Per assicurare una corretta riuscita dell'intervento è necessario monitorare l'apertura dei nidi, che solitamente avviene con l'inizio della primavera, e il conseguente rilascio delle larve urticanti, permettendo agli specialisti di intervenire tempestivamente ed eliminare definitivamente la minaccia tramite interventi di disinfestazione completa. L'esperienza di Gico Systems nel settore della disinfestazione
Da oltre vent'anni Gico Systems opera all'interno del settore della disinfestazione su tutto il territorio nazionale, configurandosi come uno dei leader di settore. Tra i propri servizi è in grado di offrire anche quello legato alla disinfestazione dei parassiti delle piante, effettuato da personale altamente specializzato che è in grado di gestire l'intero processo fase dopo fase. Si inizia con l'individuazione e la localizzazione dei nidi, dopo di che si provvede alla loro rimozione tramite l'utilizzo di speciali involucri di sicurezza, i quali saranno in seguito destinati ad appositi impianti autorizzati al trattamento.Per maggiori informazioni relative ai servizi offerti, visita il sito Gico Systems.