Vigo è una città industriale e commerciale spagnola, il cui fascino vi trasporterà in quel mix di antico e di modernità che in questo centro sanno convivere alla perfezione. Appena metterete piede in questa città vi accorgerete che gli aspetti legati alla modernità vanno a braccetto con quelli del passato.
Questa città industriale della Spagna nord-occidentale, situata nella comunità autonoma della Galizia, possiede un' economia fortemente connessa al suo porto turistico ed infatti, anche in passato, ha rivestito un ruolo molto importante per la sua ottima posizione ed è anche sede universitaria . Visitando i musei di Vigo, il turista potrà conoscere la storia di questa città.
Tra essi ricordiamo il Museo del Mare e quello Anfanco. Il primo custodisce il passato della cittadina in merito alle sue principali attività, legate alla pesca ed al commercio, mentre il secondo, sempre improntato in questa ottica, offre ai visitatori la possibilità di conoscere più da vicino e di osservare i prodotti legati alle sue attività principali del passato e che hanno caratterizzato fortemente questa città.
Il centro storico è legato al quartiere O'Berbès ed è caratterizzato dalle tipiche costruzioni marinaie e tra gli edifici più importanti ricordiamo il municipio e la casa di Mendez Nunez, un ufficiale di marina, tutti e due situati attorno ad una famosa piazza, Praza de Constitucion. Bellissima è anche la co-cattedrale in stile neoclassico di Vigo-Tui, ove su di una delle sue facciate è possibile osservare una meridiana.
La porzione più moderna della città si articola lungo Porta do Sol, Colon e Urzaiz. Bellissimo e da non perdere è il giardino con alberi secolari di Parco Municipale di Castrelos, mentre il Museo di Arte contemporanea di Vigo ospita periodicamente mostre celebri con maestri di tutte le discipline artistiche, dalla pittura alla fotografia. E' una città molto conosciuta anche per le sue fiere, che vengono organizzate ogni anno e tra le quali possiamo ricordare Il Motorocasion e il Salon del Automovil usado y de ocasion.
Per tutti i turisti che hanno acquistato souvenir a Vigo e temono di non poterli portare a casa integri così come acquistati, oppure desiderano spedire direttamente a casa propria le valigie per viaggiare senza stress e in tutta tranquillità, fate click qui: scoprirete il mondo di Spedireadesso.com, un servizio di spedizione buste, pacchi e pallet online, facile, economico, affidabile e veloce!
0 commenti:
Posta un commento