Nonostante gli ultimi scossoni di borsa, dovuti alla crisi in Grecia, il trading binario continua a far registrare un notevole interesse specialmente tra i più giovani. Secondo la Consob, infatti, il trading binario vedrebbe in crescita i player che si offrono sul mercato.
In Italia siamo a quota 18 broker specializzati in trading in opzioni binarie che hanno già presentato la documentazione richiesta per legge (o che si stanno adeguando), un numero molto alto se consideriamo la particolarità di questo strumento di trading che, sicuramente, non può essere considerato un prodotto di largo consumo.
Il trading binario, infatti, è uno strumento altamente speculativo che permette agli investitori di andare alla ricerca di alti rendimenti in un lasso di tempo molto contenuto. Il successo di questo prodotto è dovuto alla sua particolarità di essere estremamente versatile in quanto consente di speculare su asset di diversa natura come valute, azioni o materie prime.
Un altro aspetto determinante nel successo delle opzioni binarie è stato il basso livello minimo di capitale necessario per avvicinarsi a questo mercato. Basti pensare, infatti, che sono sufficienti appena 3-400 euro per aprire un conto di trading binario e cominciare a prendere posizione sul mercato.
Il 2015 si prospetta, quindi, come un anno estremamente positivo per i broker che hanno puntato su questo settore che, se confermerà i numeri del primo trimestre, potrà consolidare ulteriormente un business davvero molto interessante.
Per approfondimenti: http://trading-binario-guida.weebly.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento