L’esperienza
acquisita dal manager italiano Paolo Risso all’interno del settore marittimo
internazionale e i principali incarichi ricoperti
Paolo Risso da oltre quarant'anni opera all'interno del settore marittimo grazie alle cariche ricoperte all'interno di Cambiaso & Risso e Cambiaso & Risso International.
Le principali tappe del percorso professionale svolto da Paolo Risso
Una volta concluso il proprio percorso formativo,
Paolo Risso avvia il proprio percorso professionale all'interno di
Cambiaso & Risso, una società marittima nata nel 1946 nella città di Genova, ricevendo nel 1975 le nomine a Presidente ed Amministratore Delegato. Dopo una lunga carriera all'interno della società, nel 2003 entra a far parte anche di
Cambiaso & Risso International ricevendo i medesimi ruoli. Nel corso di questa esperienza viene incaricato della gestione dell'intero core business aziendale, incentrato principalmente all'interno del settore dei servizi marittimi, logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator destinati ad ogni tipo di imbarcazione, comprese navi cargo, da crociera e yacht. Il manager opera anche all'interno dei settori nautico, sportivo e del non profit e, nel corso degli anni, ha ricoperto gli incarichi di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova e Consigliere dell'A.I.I.M. (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco). Attualmente è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, Consigliere della Federazione Italiana Golf e Vicepresidente di AMADE Onlus.
I principali servizi offerti dalla società guidata da Paolo Risso
L'agenzia marittima
Cambiaso & Risso nasce nella città di Genova nel 1946 e nel corso del anni incrementa i propri business sino alla costituzione, avvenuta nel 2003, di
Cambiaso & Risso International, entrambe guidate da
Paolo Risso che ne ricopre i ruoli di Presidente ed Amministratore Delegato. L'azienda opera a livello internazionale grazie alla presenza in diversi paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong, fornendo diversi tipi di sevizi completamente personalizzabili per ogni tipo di imbarcazione. Le numerose collaborazioni sviluppate dalla società e grazie alla promozione di una collaborazione di tutte le parti coinvolte nelle operazioni (capitani, equipaggi, autorità portuali...), la società può vantare un flotta composta da oltre quattromila navi.