L’esperienza acquisita dal manager italiano Paolo Risso all’interno del settore marittimo internazionale e i principali incarichi ricoperti

Paolo Risso da oltre quarant'anni opera all'interno del settore marittimo grazie alle cariche ricoperte all'interno di Cambiaso & Risso e Cambiaso & Risso International.
Paolo Risso foto

Le principali tappe del percorso professionale svolto da Paolo Risso

Una volta concluso il proprio percorso formativo, Paolo Risso avvia il proprio percorso professionale all'interno di Cambiaso & Risso, una società marittima nata nel 1946 nella città di Genova, ricevendo nel 1975 le nomine a Presidente ed Amministratore Delegato. Dopo una lunga carriera all'interno della società, nel 2003 entra a far parte anche di Cambiaso & Risso International ricevendo i medesimi ruoli. Nel corso di questa esperienza viene incaricato della gestione dell'intero core business aziendale, incentrato principalmente all'interno del settore dei servizi marittimi, logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator destinati ad ogni tipo di imbarcazione, comprese navi cargo, da crociera e yacht. Il manager opera anche all'interno dei settori nautico, sportivo e del non profit e, nel corso degli anni, ha ricoperto gli incarichi di Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova e Consigliere dell'A.I.I.M. (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco). Attualmente è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, Consigliere della Federazione Italiana Golf e Vicepresidente di AMADE Onlus.

I principali servizi offerti dalla società guidata da Paolo Risso

L'agenzia marittima Cambiaso & Risso nasce nella città di Genova nel 1946 e nel corso del anni incrementa i propri business sino alla costituzione, avvenuta nel 2003, di Cambiaso & Risso International, entrambe guidate da Paolo Risso che ne ricopre i ruoli di Presidente ed Amministratore Delegato. L'azienda opera a livello internazionale grazie alla presenza in diversi paesi quali Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong, fornendo diversi tipi di sevizi completamente personalizzabili per ogni tipo di imbarcazione. Le numerose collaborazioni sviluppate dalla società e grazie alla promozione di una collaborazione di tutte le parti coinvolte nelle operazioni (capitani, equipaggi, autorità portuali...), la società può vantare un flotta composta da oltre quattromila navi.
 
Top