Un evento unico in Basilicata e nell’Italia meridionale, l'albero di Natale più grande della Basilicata è visibile da tutto il territorio titese, da una notevole area delle Comunità Montane del Melandro - Marmo - Platano e persino dalle rotte aeree che eseguono il passaggio sull’area.

Questa iniziativa ha avuto fin dall’inizio lo scopo di valorizzare e richiamare l’attenzione sul sito archeologico della Torre di Satriano in Tito, per farne un luogo di riferimento culturale in una zona tra le più dinamiche della regione. Un modo per ricreare idealmente, su tutto il territorio, un messaggio di auguri e di serenità, ma soprattutto di speranza.

La società di energia elettrica e gas naturale italiana Basilicata Energia srl, che ha sede nella provincia di Potenza (Tito) è dal 2013 SPONSOR UFFICIALE e FORNITORE di ENERGIA ELETTRICA de “l'albero di Natale più grande della Basilicata”. Un contributo importante che sostiene fortemente l’iniziativa, cercando di migliorare anno dopo anno e accogliendo con piena soddisfazione e coerenza lo slogan adottato sin dagli inizi dalla società, ovvero “L’energia a servizio del Territorio”.

L’albero resterà illuminato
dall’ 08 dicembre 2015 al 06 gennaio 2016,
dalle ore 17.00 alle ore 05:00.


Curiosità sull’albero più grande della Basilicata:

Altezza m. 290
Larghezza m. 240
Luci nr. 8.000
Pali a sostegno nr. 460
Giornate Lavorative nr. 30
Lunghezza cavo di alimentazione 500m
Persone impiegate alle attività di manutenzione ed installazione n.18




0 commenti:

Posta un commento

 
Top