Cristina Scocchia: i risultati di L’Oréal Italia e gli obiettivi futuri
I risultati del 2015 e gli obiettivi futuri di L'Oréal Italia: Cristina Scocchia, Amministratore Delegato del Gruppo, ha parlato del cambio di marcia e delle strategie per gli anni a venire, basate in particolare sul retail e sul marketing digitale.
Si chiude all'insegna della crescita il 2015 di L'Oréal Italia: lo ha comunicato l'Amministratore Delegato Cristina Scocchia nel corso della presentazione dei risultati dell'annata. Fatturato in aumento del 4,2%, utile netto in salita del 30,3% e conseguente innalzamento delle quote di mercato. Un trend figlio del piano strategico avviato dalla manager, punto di partenza per un futuro all'insegna del retail e della trasformazione digitale. Nel prossimo triennio è prevista, infatti, l'apertura di 70 boutique monomarca Nyx, brand che ha il suo target principale nelle millenials. Una scelta che risponde al cambio del mercato dei consumatori italiani, sempre più polarizzato e che richiede, di conseguenza, un'attenzione maggiore sia per le fasce più ricche, per le quali è necessario sviluppare prodotti più esclusivi, sia per il polo opposto, alla ricerca di una maggiore accessibilità dei marchi della grande distribuzione. L'ingresso in nuovi canali, come le Spa di lusso e quelle mediche, rientra in questa strategia di diffusione capillare e attenzione alle nuove dinamiche commerciali.