La prima a presentare i condizionatori wifi è stata Daikin. L'azienda giapponese leader del mercato ha in catalogo soluzioni per ogni ambiente.
Sono disponibili 2 tipologie di Online Controller, sempre allo stesso prezzo e gestite dalla stessa App, da scegliere in base alla compatibilità con le unità interne installate: Serie compatibili con Online Controller codice BRP069A42: Daikin Emura 2010 (prima serie) FTXG-JS –JA -JW, Ururu Sarara, Nexura FVXG-K, FTXS-K(35, 42, 50), ATXS-K(35, 50), FVXS-F, FLXS-B(9), FTXS60/71G. Serie compatibili con Online Controller codice BRP069A43: FTXS-K (20, 25), CTXS-K (15, 35), ATXS-K (20, 25).
Il prezzo del controller + di 49 euro.
C'è poi Mitsubishi. MELCloud è il nuovo controllo Wi-Fi per il tuo sistema Mitsubishi Electric! Sfruttando l’appoggio della nuvola (il “Cloud”) per trasmettere e ricevere informazioni e l’interfaccia Wi-Fi dedicata (MAC-557IF-E o PAC-WF010-E), potrai facilmente controllare il tuo impianto ovunque tu sia tramite il PC, il tablet o lo smartphone; basterà avere a disposizione la connessione ad internet.
C'è poi anche la coreana Samsung con i suo condizionatori wifi.I nuovi climatizzatori Samsung sono dotati di tecnologie intelligenti che ne facilitano l'utilizzo e l'installazione. L'esclusiva tecnologia Smart Wi-Fi permette di gestire, tramite una App installabile su smartphone o pc, le principali funzioni del proprio climatizzatore anche quando si è fuori casa. Finalmente è possibile personalizzare i cicli di funzionamento, controllare i consumi e ottimizzarli nell'ottica della massima libertà e del massimo risparmio.
C' è anche un dispositivo molto utile per controllare da internet qualsiasi condizionatore. E' uno scatolotto che si inserisce nella normale presa elettrica. A lui va collegata la spina del condizionatore che ora è gestibile tramite wifi con la connessione normale adsl di un router.
0 commenti:
Posta un commento