Dal marketing a business angel per le start up: la crescita professionale di Giulio Valiante
Attualmente promotore e finanziatore di società nascenti e start up, Giulio Valiante ha un'esperienza consolidata nel settore del marketing, a livello nazionale ed internazionale, e ricopre importanti cariche manageriali.
Nato nel 1963 e cresciuto a Napoli, Giulio Valiante frequenta, all'interno della medesima città, la facoltà di Economia e Commercio dell'Università Federico II, dove consegue nel 1988 la Laurea con lode. Entra a far parte nel 1989 del Gruppo Henkel, nel quale rimane sino al 1995, avendo la possibilità di lavorare non solo nella sede di Milano ma anche all'interno di quella viennese (tra il 1991 e il 1993), dove ottiene l'incarico di gestire il processo di integrazione delle strategie di marketing relative ai Paesi dell'Europa Orientale. Proseguendo la propria carriera nell'ambito marketing, Giulio Valiante si traferisce nel 1995 presso Johnson Wax Italy, all'interno della quale assume il ruolo di Export & Marketing Manager europeo relativamente alla Divisione Automotive. Nell'ottica di una crescita professionale, nel 1997 entra a far parte di una importante multinazionale italiana, Barilla Alimentare S.p.A., dove svolge la mansione di International Trade Account & International Sales Manager, ruolo che mantiene sino al 1999, l'anno della svolta.