Francesca Dellera, attrice e modella italiana di ampio successo internazionale, grazie al proprio fascino ed una fisicità parlante, espressa anche in importanti ruoli da protagonista per film e serie tv, conquista il grande pubblico italiano e francese. L'ammirazione e l'interesse dei fan verso la bellissima attrice hanno portato l'apertura di diversi fanclub e profili social a lei dedicati.
Francesca Dellera, da affascinate modella ad attrice apprezzata in ambito internazionale
Al termine degli studi classici,
Francesca Dellera intraprende a Roma subito un'importante carriera da modella. Posando per i più grandi fotografi internazionali quali Helmut Newton, Dominique Isserman, Greg Gorman, Michel Comte e André Rau, Francesca conquista tutte le principali riviste di settore come Elle, Stern, Paris Macht, Photo edizione francese e italiana, Luì e molte altre. La bellezza, la sensualità e la fisicità parlante che la contraddistinguono, portano ben presto a debuttare nel settore cinematografico. Ampliamente apprezzata da critici cinematografici come Tullio Kezich e registi come Marco Ferreri e Federico Fellini,
Francesca Dellera veste il ruolo di protagonista in diverse serie tv e film come "La Romana" di Giuseppe Patroni Griffi e "La Carne" diretto da Marco Ferreri. Quest'ultimo, nel corso delle riprese, ha sempre manifestato la propria ammirazione verso l'attrice, definendola «la pelle più bella del cinema italiano».
Francesca Dellera e il successo riscosso in Francia dall'attrice e modella italiana
Molto apprezzata in campo internazionale,
Francesca Dellera è tra le poche attrici italiane capace di conquistare in modo assoluto il pubblico francese. Presente all'interno del libro che Cannes ha dedicato ai cinquanta anni del Festival, l'attrice e modella italiana ha interpretato al fianco di Alain Delon il ruolo da protagonista per la pellicola diretta da Jacques Deray "L'ours en peluche". L'ammirazione per questa bellissima attrice è stata sottolineata anche dal grande stilista Jean Paul Gaultier, che la volle come modella d'eccezione per la propria sfilata.