garanzia origine energia

 Quando ci affidiamo ad un'impresa spesso la scegliamo in base a parametri quali esperienza pluriennale, convenienza di listino, qualità dei prodotti offerti, recensioni dei consumatori; tuttavia, almeno per determinati servizi quali le forniture domestiche o aziendali, potrebbe essere sensato anche sceglierla in base al possesso di determinate Certificazioni Green in grado di attestare un operato coscienzioso e l'attenzione che quest'attività ha per l'ambiente.

Tra le Certificazioni Green, un attestato che garantisce la politica verde di una data azienda è senz'altro la Garanzia d'Origine, una certificazione che sta lì a dimostrare che l'energia viene erogata a partire dall'utilizzo esclusivo di fonti rinnovabili, con esclusione di combustibili fossili ed anche senza l'emissione di gas nocivi nell'atmosfera.

A titolo di esempio, un'azienda che da molti anni può vantare questo tipo di certificazione ecologica è Enegan, un trader luce e gas operante su scala nazionale che, a onor del vero, anche prima della certificazione in questione, ha sempre dimostrato di essere in prima linea per quanto concerne la diminuzione dell'impatto ecologico.

Per offrire a privati e ad aziende l'assoluta trasparenza di produzione dell’energia elettrica e per garantire l’origine da fonti rinnovabili della stessa, Enegan ha richiesto e quindi ottenuto la Certificazione di Garanzia di Origine (GO) dal Gestore Servizi Energetici (GSE).

Oltre che per vantaggi ecologici nell'immediato, una scelta del genere è significativa e importante per prospettare e garantire un domani più pulito ai propri figli. Scegliere di erogare e di fruire di energia green è sicuramente ed oggettivamente una dimostrazione di gran sensibilità nei confronti del mondo che ci ospita e di chi abbiamo accanto ogni giorno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top