Covisian: la qualità e la gestione dei clienti per la leadership del terziario
Intervistato dal portale di Borsa Italiana, il Presidente di Covisian S.p.A. Antonio Turroni parla del consolidamento del gruppo specializzato nella fornitura di servizi di Business Process Outsourcing e degli obiettivi da raggiungere in futuro.
Secondo operatore per business realizzato nel mercato italiano, Covisian S.p.A. punta a raggiungere la leadership nel settore del Business Process Outsourcing, come dichiara il Presidente Antonio Turroni in un'intervista rilasciata al portale di Borsa Italiana. D'altronde, stando alla performance registrata nel 2016, le premesse sembrano esserci tutte: un fatturato di 125 milioni e 5mila collaboratori dimostrano che la società si è consolidata e ora vuole crescere ulteriormente continuando a scommettere sul valore della propria offerta. Più qualità e meno quantità: non basta garantire servizi ripetitivi a basso costo, ma occorre concentrarsi sulla gestione dei clienti, mirando a soddisfare le loro esigenze con soluzioni innovative. "Nel nostro settore, sopravvivrà e consoliderà la propria leadership chi sarà più proattivo" sostiene il Presidente nell'intervista, spiegando che per farlo l'azienda si sta muovendo su due direttrici: se da un lato l'obiettivo è migliorare ulteriormente le competenze delle proprie risorse, dall'altro si guarda all'innovazione tecnologica. Sullo sfondo c'è il programma ELITE di Borsa Italiana, nato per incentivare la crescita delle realtà d'eccellenza del Paese. L'ammissione di Covisian S.p.A., risalente a maggio 2017, rappresenta per il Presidente della società una grande opportunità non solo perché aiuta ad "aprire canali al capitale e a eventuali finanziatori ai quali manager di aziende di media e piccola dimensione non hanno accesso" ma anche perché contribuisce a supportare la crescita del management, che può beneficiare del confronto "con mondi più strutturati in termini di gestione e strategie".