Il prossimo 30 novembre, a partire dalle ore 8,30 fino alle 14,00 si svolgerà presso Daniele_Tomatisl’Azienda Ospedaliera di Perugia, sita in Piazza Menghini 1, l’evento “I Big Data: una opportunità necessaria per una governance della salute 4.0”.
L’incontro, con il contributo incondizionato di Consoft Sistemi e del suo partner Qlik, avrà luogo presso la Sala Convegni Rita Levi Montalcini.
Consoft Sistemi interverrà illustrando come poter analizzare i dati del personale in modo intuitivo con Qlik Sense.
A tal proposito Daniele Tomatis, Business Unit Manager di Consoft Sistemi, ha sottolineato quanto segue: “Nell’ambito dell’evento “I Big Data: una opportunità necessaria per una governance della salute 4.0” del prossimo 30 novembre a Perugia, Consoft Sistemi mostrerà come sia possibile per un’organizzazione sanitaria dialogare con le informazioni del Personale utilizzando un linguaggio naturale, lasciando spazio all’intuizione grazie all’adozione di una soluzione di HR Analytics realizzata su piattaforma Qlik”.
“Siamo di fronte – ha proseguito Tomatis – a esigenze diverse per diversi protagonisti: per il Management, che deve valutare le performances e monitorare i KPI, per la Direzione del Personale, che deve fornire “on demand” informazioni strategiche, per i Responsabili Sanitari, che necessitano di informazioni semplici ed efficaci per prendere decisioni operative. Soggetti diversi uniti da un obiettivo comune: disporre di una chiara e omogenea visione di dati e trend del Personale, correlando in modo intuitivo le informazioni disponibili sui diversi sistemi aziendali”.
Per registrarsi all’incontro: https://goo.gl/forms/8hfypCicK18rcCAo2

Di seguito l’agenda dell’evento:
8:30 Registrazione partecipanti
8:45 Saluti della Direzione
Emilio Duca, Direttore Generale Azienda Ospedaliera di Perugia
9:00 I sistemi di misurazione e valutazione della performance
Federico Lega, CERGAS – Università Bocconi
9:40 Un grande banca dati: i costi standard del Ni.San.
Alberto Pasdera, coordinatore scientifico N.I.San.
10:20 Analizzare i dati del personale in modo intuitivo con Qlik Sense
Daniele Tomatis, Claudio Pette, Consoft Sistemi
10:40 Coffee Break
11:00 Il cruscotto direzionale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia
Marco Mencacci, Fabrizio Ruffini, Ilaria Bernardini, A.O. Perugia 11:40 In viaggio dalle linee guida alla medicina di precisione
Sabrina Molinaro, IFC-CNR Pisa
12:20 Incidenza nuovo regolamento europeo GDPR nei big data
Alfredo Milani, Università degli Studi di Perugia
13:40 Tavola rotonda
Moderatore Diamante Pacchiarini, Direttore Sanitario A.O. Perugia
14:00 Light lunch

0 commenti:

Posta un commento

 
Top