Roma, 7 settembre 2019 – Cambiare vita a 50 anni, è una sfida che molte donne si pongono, con la voglia di spendere ancora sul mercato, una loro passione o un loro talento, ma spesso non sanno dove iniziare.

A questo naturale punto interrogativo della vita, hanno cercato di dare un primo piccolo aiuto, quattro amiche (Anna Paola Mastria, Laura e Luisa Carlini e Viviana Vaglietti) che stanche di considerare la menopausa come fine dell’identità femminile e sociale, hanno deciso di unire le proprie diverse competenze (medico,cosmetologa, life and business coach e consulente di marketing) per cercare di accompagnare le donne che vorranno interagire con loro, in questa nuova dimensione, dove la maturità acquisisce un importante e fondamentale valore aggiunto, cercando di restituire attraverso questo contributo: autostima, progettualità e serenità.

Da questa sinergica “sorellanza”, nata attraverso i social, nasce il progetto “50,partenza,via!” che è stato presentato in questi giorni a Roma. L'idea di confrontarsi attraverso un workshop “RicominciAnta” che si rivolge a tutte quelle donne “over anta” che stanno vivendo un cambiamento di vita e di abitudini, tanto da avere più spazio personale per un momento di trasformazione che può significare crisi ma anche rinascita.

Un’intera giornata (dalle ore 9 alle 18) per pensare ad un nuovo modo per ricominciare con entusiasmo ed energia e il contributo di speech a quattro voci che vuol rivolgersi a tutte quelle donne che vogliono vivere questa nuova “menopausa 2.0” come una nuova era di opportunità di miglioramento, che sarà in programma a Roma il prossimo 9 novembre 2019 presso Casa La Salle Hotel.

Da come trasformare una passione un'idea di business e rimettersi in gioco alla consapevolezza di un nuovo inizio attraverso l'esempio del trekking come metafora di vita. Tanti modi per cambiare, per realizzarsi nella vita, per cercare di sconfiggere paure e problemi. Esperienze diverse su cui confrontarsi, punti di vista su cui riflettere, per modificare il proprio stile di vita.

Mi rivolgo a tutte quelle donne “overanta” - dice Anna Paola Mastria, Life and Business Coach e co-promotrice del progetto – che vivono un cambiamento di vita ed abitudini tanto da avere più spazio per sé e che vogliono spendere ancora sul mercato una loro passione o un loro talento e che non sanno da dove iniziare. Con loro utilizzo un modello che ho mutuato da un'antica filosofia giapponese,l'Ikigai, che lavora su livelli diversi: passioni, competenze, mercato, contributo”.

Insegnare le tecniche per mantenere la pelle femminile bella e luminosa, passando da come affrontare i cambiamenti che avvengono nel corpo di una donna in menopausa.

Il nostro progetto – confermano le quattro promotrici – che ci accumuna per fascia d'età e per esserci “ricominciate” più volte, vuole essere la dimostrazione che con sensibilità e buon senso si può costruire qualcosa di interessante. Siamo convinte che la condivisione delle nostre esperienze e la divulgazione possano essere una fonte di ispirazione e incoraggiamento ad altre donne”.

L'evento, che è nato e si è sviluppato attraverso i social, sta avendo una cassa di risonanza oltre le aspettative, a livello nazionale. Le promotrici dell'evento, in previsione di questo elemento chiave, si aspettano per la data di svolgimento, un' ampia partecipazione, forti di presenze già confermate da Roma, Torino, Milano, Bari e da richieste che pervengono da altre località italiane, in particolar modo dal Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Basilicata.




*Anna Paola Mastria è un'allenatrice di donne verso il successo. Modella e imprenditrice nel fashion system prima, si è poi occupata di arte e di design fino al 2013. Si è successivamente formata come Life e Business Coach. Tiene percorsi individuali e di gruppo organizzando workshop dedicati alle donne che lavorano in proprio. Gestisce un blog in cui parla di business e work life balance.



Quando: dalle ore 9 alle 18 del 9/11/2019
Dove: CASA LA SALLE HOTEL
Indirizzo: Via Aurelia 475 – ROMA
Prezzo: Euro 97 – quota individuale di partecipazione ai workshop, comprensiva di pranzo

 
Top