CDP approva il bilancio 2019 e lancia nuove misure straordinarie per fronteggiare l'emergenza Coronavirus: la sfida ora è ripartire, l'AD e DG Fabrizio Palermo ribadisce il sostegno del Gruppo al Paese e alle sue imprese.
Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo: nuove misure eccezionali di CDP a sostegno di imprese ed enti locali

"La più vasta operazione di rinegoziazione dei mutui realizzata negli ultimi anni": è la risposta di CDP all'emergenza Covid-19. È l'Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo a parlare delle misure straordinarie approvate lo scorso 2 aprile dal Consiglio di Amministrazione: "Il Gruppo sta continuando, di concerto con il Mef, a sostenere con misure eccezionali le imprese, la pubblica amministrazione e lo sviluppo infrastrutturale. Dopo i 17 miliardi già messi in campo, abbiamo deliberato ulteriori interventi straordinari che andranno a liberare 1,4 miliardi di euro in favore di 7.200 enti pubblici e a rendere subito disponibili 2 miliardi di euro per le esigenze di liquidità delle imprese di media e grande dimensione". Iniziative che confermano quanto espresso in più occasioni dall'AD e DG Fabrizio Palermo: il legame storico di CDP con i territori e il suo ruolo di partner chiave della Pubblica Amministrazione.

Fabrizio Palermo: il 2019 di CDP, risultati molto positivi e ritorni importanti per gli azionisti

Lo scorso 2 aprile sono stati inoltre approvati dal Consiglio di Amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti il progetto di Bilancio d'esercizio, il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario 2019 del Gruppo CDP e il primo Bilancio di sostenibilità. "Con il 2019 si è concluso il primo anno di Piano industriale 2019-2021 con risultati finanziari molto positivi e importanti ritorni per i nostri azionisti" ha sottolineato in merito l'AD e DG Fabrizio Palermo che li ha illustrati. "Nel 2019 il nostro impegno è stato quello di mettere a terra iniziative sistemiche che segnano un importante cambio di passo nel supporto che CDP può dare al Paese" ha aggiunto l'AD. Un impegno confermato anche dalle misure eccezionali promosse in queste settimane per fronteggiare l'emergenza: "La forza del risparmio che raccogliamo da 170 anni, grazie agli italiani, aiuta il Paese a crescere e a rialzarsi, a sostenere le imprese, i territori e le comunità". Per Fabrizio Palermo rappresenta "un valore enorme che, anche questa volta, ci darà la spinta per ripartire".
 
Top