"Con l'emissione del nuovo Covid-19 Social Response Bond, CDP conferma la propria vicinanza al Paese in un momento di grande difficoltà": lo ha dichiarato l'Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo in una recente nota.
Fabrizio Palermo, amministratore delegato cdp

Fabrizio Palermo: CDP al fianco dell'Italia

Per uscire dal grave momento di crisi che stiamo vivendo, il Paese ha bisogno del supporto di tutti, di azioni sinergiche, di collaborazione. Non si tirano indietro Cassa Depositi e Prestiti e l'Amministratore Delegato Fabrizio Palermo, che ha di recente rilasciato una nota nella quale esprime tutta la sua determinazione nell'affiancare l'Italia verso la ripartenza. "Con l'emissione del nuovo Covid-19 Social Response Bond", ha dichiarato l'AD, "CDP conferma la propria vicinanza al Paese in un momento di grande difficoltà. Grazie a questa operazione, CDP supporterà ulteriormente imprese e pubblica amministrazione, in un'ottica di rafforzamento della loro capacità di risposta alla situazione di crisi in atto e di rilancio". Fabrizio Palermo ha inoltre sottolineato come la crescente attenzione da parte degli investitori verso iniziative ad alto impatto sociale e ambientale sia ormai evidente: si tratta di segni positivi, rinnovate speranze e voglia di fare per il futuro del Paese.

La carriera di Fabrizio Palermo

Fabrizio Palermo è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti dal 2018. È inoltre Amministratore Delegato di CDP Reti S.p.A., membro del Consiglio di Amministrazione di Fincantieri S.p.A. e Co-presidente del Business Forum Italia-Cina. In seguito alla laurea in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma, inizia la sua carriera nel 1995 nella Divisione Investment Banking di Morgan Stanley, a Londra. Dal 1998 è consulente strategico in McKinsey: si specializza in operazioni di risanamento, trasformazione e rilancio di grandi gruppi industriali e finanziari. Nel 2005 passa a Gruppo Fincantieri con l'incarico di Direttore Business Development e Corporate Finance. In seguito diventa Chief Financial Officer e Vice Direttore Generale. Dal 2014 al 2018 Fabrizio Palermo è Chief Financial Officer e Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari presso CDP. Tra i vari impegni, dal 2017 fa parte della Commissione Italo-Francese per il progetto di alleanza tra Fincantieri e Naval Group, con l'obiettivo di creare un leader della cantieristica a livello europeo.
 
Top