Corsini è attivo nel settore delle Pulizie civili e industriali dal 1994, oggi risponde a qualche domanda sulla propria esperienza lavorativa.

1. Come ti sei avvicinato a questo lavoro, quale è stata la tua motivazione?

"Ero ancora a scuola quando ho iniziato! Studiavo ragioneria e durante il periodo estivo mi era stata data l'opportunità di lavorare per un'impresa di pulizie, pulivo anche gli autobus di Verona! Dopo qualche stagione trascorsa a lavorare per questa impresa, è arrivato il diploma e quella stessa impresa mi ha riconfermato come Tecnico... La mia carriera è iniziata così! Successivamente ho proseguito la mia crescita personale e professionale in un'impresa di famiglia, fino ad approdare ad una grande realtà, dove ho potuto raggiungere la sicurezza e la maturità per mettermi in proprio!"

2. Qual è il compito di una buona impresa di pulizie?

"Oggi, ancora più di ieri, è necessario saper ascoltare il proprio cliente,è basilare rispettare ogni esigenza e soprattutto come viene espressa. Ci capita spesso di ricevere richieste dell'ultimo minuto, con interventi che richiedono preparazione e tecnica. In questi momenti entra in campo l'esperienza del tecnico dell'Impresa di Pulizie che ha il compito di filtrare la richiesta, interpretarla e trovare insieme al cliente il compromesso ideale per entrambe le parti. La felicità e la soddisfazione del cliente sono le nostre priorità, Siamo qui per loro, sono i clienti a "darci lo stipendio" e noi ci facciamo in quattro per accontentarli."

3. Quali sono le principali criticità di questo periodo?

"Direi che l'incertezza è il grandissimo problema di questi giorni. L'incertezza non consente di guardare avanti, in questo modo si rischia di perdere smalto, obiettivi, forza e volontà. Non eravamo pronti a tutto questo, e non saremo mai potuti esserlo, dato il grado di stravolgimento che ha portato. Nonostante tutto questo, noi siamo qui, operativi. Sono fiducioso, ho sempre lavorato attivamente, sono allenato! Mi ritengo fortunato a poter svolgere ogni giorno quello che ho scelto e fortemente voluto. Mi piace e mi soddisfa, è la mia quotidianità!" Conclude così il titolare.


Contatto Stampa

Dott.ssa Rossella Biondani 

C/O 

Pulire e Riciclare S.R.L.

Via dell' Artigianato, 11

Verona

0 commenti:

Posta un commento

 
Top