Davide, nel magazzino di Applitenda in Viale del Lavoro 2/A, Verona


Le Pergole Bioclimatiche sono delle soluzioni estremamente moderne che presentano un elevato livello di complessità e di ingegneria.

Siamo bombardati di messaggi pubblicitari che ci mostrano immagini di estremo lusso e design.

La Pergola Bioclimatica rappresenta appieno la modernità del nostro tempo, è altamente tecnologica, in grado di comunicare con il nostro smartphone o di integrarsi nel sistema di domotica già presente all’interno della nostra abitazione.

La difficoltà che si ha nel comprendere tutte le possibilità che offre una pergola bioclimatica diventa difficile da riassumere in uno spot pubblicitario.

Proviamo oggi ad approfondire questa importante soluzione insieme a Davide, uno degli esperti installatori di Applitenda:


Quali sono le cose da sapere assolutamente prima di acquistare una Pergola Bioclimatica?


Ad esempio che non tutti le sanno montare! Si tratta di strutture nuove, uscite nell’ultimo periodo sul mercato nella maggior parte dei casi. Le case produttrici fanno continuamente corsi di formazione per approcciare al montaggio con la maggior flessibilità possibile.

Non tutte le Aziende di installazione investono in questo tipo di preparazione per il proprio personale.

Inoltre queste soluzioni presentano davvero una mole di componenti difficili da assemblare se non vi è una consolidata esperienza pregressa. Si va inoltre verso strutture sempre più grandi per incontrare una domanda più esigente, questo incrementa ulteriormente le difficoltà. Quindi assicuratevi che chi effettua il montaggio

sia un tecnico esperto!



Come inizia la fase di preventivazione di una Pergola Bioclimatica?


Inizia sempre con un rilievo accurato, si possono presentare diverse strutture architettoniche, dal classico al moderno ed in fase di rilievo possiamo trovare la soluzione più idonea a risolvere qualunque tipo di irregolarità.

Una parete non a piombo oppure una gronda molto sporgente necessitano di un grado di progettazione della struttura della pergola più complesso, ma non meno entusiasmante! E’ interessante confrontarsi con i colleghi e con il produttore per studiare insieme gli accorgimenti che ne permetteranno una sicura e stabile

installazione.


Quanto si può personalizzare di una Pergola Bioclimatica?


Una Bioclimatica è personalizzabile quasi completamente. Partendo dagli aspetti estetici di colore, verniciatura e design, fino ad arrivare ad adattamenti strutturali utilizzando staffe e spessori. Riusciamo ad adattarci a qualunque problematica, una soluzione è sempre possibile, l’importante è mantenere un dialogo reciproco e ricco con il Cliente!


Le Pergole Bioclimatiche e la pioggia...


Ecco questa è una tematica che spesso preoccupa le persone che si avvicinano alle Bioclimatiche. Durante la perturbazione piovosa, le lamelle si posizionano orizzontalmente rispetto alla struttura, l’acqua riesce a defluire grazie ad una lieve inclinazione delle stesse. L’acqua scorre attraverso dei canali di scolo integrati nella struttura che percorrono tutto il perimetro della Pergola. Sento spesso grande preoccupazione verso un eventuale arrugginimento della struttura. Le Pergole bioclimatiche non arrugginisicono! Sono fabbricate in alluminio verniciato, la bulloneria è in acciaio e le guarnizioni in materiale resistente e flessibile.


info@applitenda.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top