Il mestiere di gigolò oggi più che mai sta riscuotendo un enorme successo, questo grazie al progressivo abbandono dei tabù sociali e la rimozione sempre più rapida di numerose regole che cercavano di reprimere la libertà sessuale, in particolare delle donne. 

 L’accompagnatore per donne è un mestiere che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non richieda solo un bel corpo, eleganza nel vestire e buone "dotazioni" o resistenza a letto, ma anche un enorme lavoro di testa. In particolare quando sia ha che fare con clienti di sesso femminile infatti, molto del lavoro per compiacerle adeguatamente ruota tutto attorno al piano psicologico. 

Questo non vuol dire che bisogna essere dei manipolatori o degli psicanalisti per gestirle, ma bisogna avere la furbizia, sensibilità e intelligenza di capire ciò che le donne cercano e come offrirglielo, garantendo loro sicurezza e soddisfazione. 

 Lo gigolò che trascura questi aspetti, vedrà la sua carriera crollare miseramente dopo i primi appuntamenti finiti magari in uscite imbarazzanti e spiacevoli.

Nella vita avventurosa e passionale di un accompagnatore, imparare a destreggiarsi fra i vari tipi di donna capendo cosa le porta a ricercare un’emozione speciale - oltre al piacere del sesso magari - è tutto. 

Alcune donne cercano un’avventura speciale fuori dal matrimonio, altre vogliono sentirsi desiderate anche se per gioco o sapendo perfettamente della finzione che stanno acquistando, altre ancora vogliono un compagno per un viaggio, un partner capace di soddisfarne perversioni particolari. 

Molte cercano soddisfazione sessuale lì dove fidanzati, mariti o la solitudine non le aiuta, ed altre cercano addirittura un fidanzato di figura, un finto partner da sfoggiare ad eventi particolari e non solo. In tutte queste occasioni ogni signora e in alcuni casi anche ragazza ha le sue motivazioni, e per assecondarle sono richieste capacità di adattamento, intelligenza, furbizia, esperienza ed anche il saper intrattenere conversazioni interessanti. 

Non guarda ovviamente avere una buona capacità recitativa. Si potrebbe dire ironicamente che questa figura sia quasi una moderna geisha al maschile in tutto e per tutto, ossia un intrattenitore amichevole, elegante e brillante, che all’occorrenza può anche far vivere notti passionali alle sue clienti.
Il mestiere non è certo una novità dei giorni nostri esiste da tempo immemore. Oggi però, proprio per i motivi accennati all’inizio si sta espandendo e sta uscendo dalla morale rigida che ha sempre cercato di ostacolare il fenomeno.

Le diverse tipologie


Non esiste un solo tipo di accompagnatore. C’è chi si dedica agli uomini in piccola parte, chi è capace di gestire sia maschi che femmine e chi invece si specializza unicamente nelle signore. Quel che importa è mettere subito bene in chiaro i propri campi di esperienza.

In alcuni casi poi può trattarsi di un accompagnatore di coppia, sia per rapporti completamente eterosessuali in cui il marito o il compagno della cliente rimane a guardare o semplicemente affida la compagna alle mani sicure di un professionista. 

Le coppie richiedono questo servizio proprio perché solo un accompagnatore esperto che lo fa per lavoro riesce a garantire loro la sicurezza di non rovinare le eventuali fantasie erotiche con sentimenti amorosi poco professionali. L'accompagnatore è un complice amichevole e non una minaccia per il rapporto. Si potrebbe dire che questo lavoro svolga anche una sorta di importante ruolo di terapia di coppia ormai, capace in alcuni casi di rinnovare e riaccendere la passione dei matrimoni di molti. 

Anche la monogamia infatti sta iniziando lentamente a farsi più labile nella nostra società, concedendo a livello sessuale una maggiore libertà che un tempo era quasi un diritto esclusivo degli uomini. Un ottimo motivo per sostenere il femminismo!

Una grande possibilità di guadagno indipendente


A prescindere dalla tipologia di accompagnatore per donne che si aspira a diventare, le possibilità di guadagno indipendente sono elevatissime. Molti si affidano a questo lavoro non solo per arrotondare lo stipendio, ma rendendolo un'attività unica, capace di regalare avventure, soddisfazione, introiti adeguati per mantenersi più che dignitosamente e crearsi anche una pensione.

È difficile quantificare i prezzi, ci sono alcune tipologie che sono più richieste di altre, ma in linea di massima vista la grande crescita del fenomeno, la risposta della domanda è molto entusiastica. Più si è bravi ovviamente, più si guadagna.

Per fare questo lavoro si può gestire in maniera completamente indipendente appuntamenti e clientela, ma anche affidarsi a social network, siti di incontri specializzati nei dating "mercenari". Grazie ad internet infatti le possibilità sono sconfinate.

In conclusione, il lavoro di accompagnatore oggi è un mestiere complesso, ma capace di dare grande soddisfazione non solo a livello economico ma anche personale. Sono richieste trasparenza, pulizia, cura del corpo, capacità di gestire serenamente il proprio mestiere a livello psicologico e il soddisfare la complessa e meravigliosa mente (oltre che il corpo) delle proprie clienti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top