3 generazioni di esperienza pasticcera realizzando prodotti che hanno nell’artigianalità e nella qualità degli ingredienti, come unica base imprescindibile. Le Arche rappresentano un riferimento per i Veronesi della zona e non solo.


In che modo Pulire e Riciclare è stato utile per la vostra Pasticceria?


"Collaboriamo con Pulire e Riciclare dal 2019. Dalla pulizia del forno alla pulizia di attrezzature specifiche e al monitoraggio quotidiano del protocollo di salute e sicurezza, l'impresa di pulizie è un partner indispensabile. "

Quali sono gli elementi essenziali per la pulizia della Pasticceria?

"La pulizia quotidiana ruota attorno alla riduzione al minimo dei contaminanti, sia da parte dei nostri dipendenti, che dai collaboratori esterni. Ciò significa garantire che i rifiuti vengano rimossi dai locali, mantenere puliti i bidoni della spazzatura e organizzare il riciclaggio. Tutte le pentole e i vassoi devono essere lavati accuratamente ogni giorno e assicurarsi che vengano utilizzate le giuste quantità di detersivo e acqua calda. Anche i vassoi e le padelle devono essere disinfettati per un uso futuro e conservati in modo sicuro, in un luogo asciutto e lontano dal pavimento."


Quali sono le criticità nella pulizia della Pasticceria?

"In un ambiente come il nostro, il volume di residui di cibo è particolarmente elevato a causa di rimanenze prodotte dalla lavorazione come briciole e versamenti, quindi è necessario essere particolarmente attenti ad intervenire quotidianamente. Anche tutte le superfici di lavoro alimentari devono essere igienizzate regolarmente."

Chiediamo ora a Corsini, Titolare di Pulire e Riciclare S.r.l. quali sono le attività settimanali che riguardano questo tipo di pulizia

"Le attività di pulizia settimanali sono generalmente più approfondite e richiedono tempo aggiuntivo al di fuori dell'orario di lavoro per garantire una pulizia accurata. Ad esempio, i filtri della cappa, anche tutte le aree di stoccaggio devono essere pulite a fondo su base settimanale, con tutti i prodotti e le scorte rimossi dagli scaffali in modo che possano essere adeguatamente lavati con detersivo apposito e acqua calda. Ciò vale anche per i frigoriferi, i congelatori, l’abbattitore le impastatrici e qualsiasi altra apparecchiatura di lavoro nel laboratorio di produzione. "

Noi ci troviamo molto bene, quindi se qualcuno mi chiedesse consiglierei Pulire e Riciclare sicuramente!" Conclude così Diego Bittante Titolare della Pasticceria Le Arche di Via Francia, Verona.

https://learche.it/
https://www.pulirericiclare.com/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top