Marco Corsini incontra il titolare di Feltre Traslochi: Carlo Negretti per parlare della loro collaborazione e delle difficoltà che condividono legate alle tempistiche.

Come titolare di un’impresa di pulizie, desidero condividere con voi un’importante considerazione riguardo alla pianificazione dei vostri traslochi e delle pulizie post-trasloco.
Ho spesso avuto il piacere di collaborare con un collega di un’azienda di traslochi: Feltre Traslochi, ed ho potuto apprezzare la loro professionalità, impegno e attenzione verso i clienti. È sempre un piacere incontrare aziende con gli stessi valori di affidabilità e qualità dei servizi.
Vorrei sottolineare l’importanza di pianificare con largo anticipo sia il trasloco che le operazioni di pulizia successiva. Troppo spesso notiamo che le richieste arrivano troppo vicino alla data dello spostamento, creando non solo problemi di gestione per le aziende coinvolte ma anche stress e disagi per voi, i nostri preziosi clienti.
La pianificazione anticipata non solo assicura una migliore organizzazione da parte nostra, ma garantisce anche una maggiore flessibilità nel trovare le migliori soluzioni per le vostre esigenze specifiche. Ci consente di offrire servizi di alta qualità senza compromettere la nostra capacità di gestire più richieste contemporaneamente.
Invito caldamente tutti voi a considerare di contattare le nostre aziende con un ampio anticipo rispetto alla data del trasloco e delle pulizie. Questo ci permetterà di offrirvi un servizio impeccabile, senza intoppi e con la massima cura per ogni dettaglio.

Marco Corsini titolare di Pulire e Riciclare S.r.l.

Siamo orgogliosi di incontrare Carlo Negretti e di raccontare un po’ della storia di Feltre Traslochi e delle loro prerogative!” Conclude Corsini.

Ci racconti la lunga storia di Feltre Traslochi!
Quasi ottant’anni fa nel 1947, Antonio Feltre, trevigiano di Vittorio Veneto, il primo a realizzare un servizio di traslochi a Verona, non immaginava di certo l’attuale evoluzione del settore. Ne abbiamo piena consapevolezza noi della Feltre Traslochi. Uso il plurale in quanto la gestione aziendale è affidata alla mia famiglia da più di quarant’anni.
Dall’ immediato dopoguerra, quando ancora i traslocatori si servivano dei carri, si è passati ad utilizzare camion e furgoni sempre più specifici. Dagli anni 80 in poi si è introdotto l’utilizzo di elevatori esterni per traslochi dando una svolta all’intero settore. Proprio in questa fase abbiamo trasformato una piccola realtà artigianale in una grande azienda locale. Con il passare degli anni e con il trasferimento della ns sede dal centro città alla ZAI storica di Verona abbiamo potenziato il servizio di magazzinaggio e deposito attraverso la costruzione di una struttura di proprietà adibita a self storage. E’ così che siamo giunti ai giorni nostri con la consapevolezza di offrire un servizio completo e affidabile a chi necessita di trasloco e deposito. Abbiamo trasformato un piccolo mestiere in una grande organizzazione attenta alle esigenze della clientela… in pratica generiamo fiducia da 80 anni!

Quali sono i Vostri punti di forza?
Riassumendo al massimo i ns punti di forza sono 2:
a) la gestione famigliare
b) la formazione del ns personale.
Trovarmi in un’impresa di famiglia mi ha dato modo di crescere con una relativa facilità in quanto ogni componente della mia famiglia ha un suo ruolo specifico. Questa situazione ci ha dato modo di crescere e ha favorito un’attenta scelta e formazione del personale. In un’azienda come la mia le persone rappresentano il centro e l’ossatura principale. Lavorare con personale formato direttamente da noi è anche motivo di orgoglio.

Riscontra anche lei difficoltà legate alla tempistica che spesso viene sottovalutata? Quanto prima va pianificato un trasloco?
Un trasloco che sia di abitazione privata o che sia aziendale va pianificato per tempo per svariati motivi. In primis programmando per tempo il trasloco si ha modo di inscatolare tutti i contenuti presenti nel mobilio con tranquillità e con ordine. In secondo luogo, programmare il trasloco con un congruo anticipo permette di coordinare molteplici attività correlate al trasferimento quali: cambio di utenze, impresa di pulizie, eventuale fornitura di mobili nuovi ecc…

In pratica prendersi per tempo permette di pianificare in ogni minimo dettaglio il trasferimento.” Conclude così Negretti.

www.pulirericiclare.com
www.feltretraslochi.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top