Roma - Grande interesse da parte di autori/scrittori per la nuova edizione del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2024 e Premio Caravaggio per la narrativa edita e inedita.


La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Metamorphosis - Roma e coordinata dalla dr.ssa Laura Pieroni, continua il suo percorso di crescita e si posiziona tra i premi piรน “riconosciuti” in ambito nazionale.

Tra le novitร  di questa edizione, spicca soprattutto la collaborazione con il Gruppo Editoriale Santelli, una delle piรน importanti realtร  del panorama letterario nazionale (6 case editrici, una distribuzione che raggiunge 14 paesi nel mondo e piรน di 300 pubblicazioni edite ogni anno) che offre la possibilitร  al primo classificato della sezione del concorso Argentario, dedicato alla narrativa inedita (romanzo o raccolta di racconti a tema libero, mai pubblicato in Italia sia in forma cartacea che online) la pubblicazione a titolo gratuito dell'opera vincitrice.

Una grande opportunitร  per l'autore vincitore, che quindi puรฒ contare sul Know out di un solido gruppo, per promuovere la diffusione della propria opera. Del resto la mission delle edizioni Santelli รจ quella di offrire una visione piรน fresca, dinamica e innovativa a un settore che da anni vive di stagnazione economica e culturale.

Sempre nell'ambito del concorso, il gruppo, si riserva inoltre di valutare e prendere in esame per un eventuale contatto, anche gli autori e le opere che la giuria giudicherร  come seconde e terze classificate nella stessa sezione dedicata alla narrativa inedita.

La conferma di questo ulteriore riconoscimento al Concorso Letterario Nazionale Argentario 2024 e Premio Caravaggio, รจ riconducibile anche al  successo dell’edizione 2023, che ha visto la partecipazione di molti scrittori affermati ed emergenti, provenienti da tutto il territorio nazionale nonchรจ da USA, Francia, Germania e Polonia che con le loro opere hanno creato uno straordinario scenario di eccellenza letteraria contemporanea di grande spessore nelle varie sezioni del concorso.


Un successo, che si riproporrร  anche per questa edizione, il cui termine utile per iscriversi e inviare i propri manoscritti in formato digitale, scade inderogabilmente il prossimo 31 maggio 2024.

Il bando del concorso รจ consultabile sul sito: https://concorsoargentario2024.altervista.org

L’appuntamento finale, sarร  poi per il mese di ottobre 2024, in data da destinarsi, nella suggestiva localitร  di Porto Ercole (Monte Argentario – Grosseto) in Toscana, per la sempre di piรน partecipata cerimonia di premiazione,all’interno della quale saranno assegnati anche il Premio Caravaggio e quello alla Carriera Letteraria. Premi speciali che nell'edizione 2023 sono stati assegnati rispettivamente agli scrittori Daniele Cellamare (Foggia) e Maria Primerano (Catanzaro).

Nella foto allegata: Giorgio Galli (RM) che si รจ aggiudicato il primo posto nella Narrativa Inedita 2023 con l'opera "Della morte e dell'Amore"

Successivo
Questo รจ il post piรน recente.
Precedente
Post piรน vecchio

0 commenti:

Posta un commento

 
Top