Il Blackberry 8820 è il primo smartphone della RIM che unisce EDGE/GPRS/GSM e gli dà, per la prima volta, la connettività Wi-Fi.

I'8820 ha una tastiera QWERTY , ed un ampio display con risoluzione QVGA (320 x 240). E' dotato di sistema di navigazione a sfera rotante, un GPS incorporato, alloggiamento per scheda di memoria del tipo microSD/microSDHC.

Lo smartphone Blackberry 8820 funziona con i sistemi GSM/GPRS e EDGE che garantiscono una copertura totale per il traffico voce e quello dati.

Il 8820 è compatibile con Wi-Fi 8 02.11 a/b/g ed i protocolli senza fili di sicurezza WEP, WPA e WPA2 che gli concede una connettivi senza fili completa.

Grazie alla tecnologia UMA, l'utente può integrare il traffico voce con la trasmissione dati senza fili Wi-Fi. L'idea dietro la tecnologia del UMA è abbastanza semplice - quando c'è un hotspot accessibile Wi-Fi , per esempio nella vostro sede, ufficio o università, o semplicemente per le vie della città, il dispositivo UMA, con i dovuti permessi, si collega ad esso ed userebbe il collegamento a banda larga per fare e ricevere le chiamate e la trasmissione dei dati. Assomiglia a molto al sistema VoIP, e proprio come quest'ultimo sistema, potrebbe far risparmiare molti soldi sulle bollette dei nostri telefoni cellulari.

Restiamo in attesa di conoscere il prezzo che la RIM deciderà di attribuire a questo gioiello della tecnologia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top