UniCredit S.p.A. informa che procederà all’offerta sul mercato telematico azionario, gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”), delle n° 83.833.899 azioni ordinarie UniCredit S.p.A. derivanti dal concambio delle n° 74.851.696 azioni Capitalia S.p.A. oggetto di recesso, non vendute nelle precedenti fasi del procedimento di liquidazione, ai sensi dell’art. 2437 quater, del codice civile.

Le azioni saranno offerte sul MTA, ai sensi dell’art. 2437 quater, quarto comma, del codice civile, per il tramite di Bayerische Hypo- und Vereinsbank AG Succursale di Milano per cinque riunioni consecutive, dal 14 gennaio 2008 al 18 gennaio 2008 inclusi.

Nella prima riunione sarà offerto il totale delle azioni, nelle riunioni successive sarà offerto solo il quantitativo eventualmente non collocato.

Le azioni UniCredit saranno poste in vendita a un prezzo di € 6,265 per azione corrispondente al prezzo di recesso di € 7,015 per ogni azione Capitalia.

Nel caso in cui - conclusasi la fase di vendita sul MTA - residuino azioni invendute (in tutto o in parte), UniCredit procederà, in esecuzione del disposto di cui all’art. 2437 quater, quinto comma, del codice civile, all’acquisto di dette azioni.

UniCredit provvederà a comunicare i risultati del collocamento mediante la diffu¬sione di un comunicato stampa, entro il primo giorno di borsa aperta successivo alla conclusione del collocamento.

Il regolamento nei confronti degli acquirenti avverrà secondo le normali condizioni di borsa, il terzo giorno di borsa aperta successivo alla data di negoziazione.

Ai soci recedenti sarà corrisposto il valore di liquidazione delle azioni vendute sul MTA (ovvero acquistate da UniCredit) il terzo giorno di borsa aperta successivo alla conclusione del periodo di offerta.

Contatti:

Media Relations:

Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu

Investor Relations:

Tel. + 39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu

0 commenti:

Posta un commento

 
Top