I Prestiti Personali sono prodotti di credito al consumo non finalizzati cioè l'istituto di credito finanziario al quale viene rivolta la richiesta non richiede una motivazione specifica al fine di erogare il prestito.
I prestiti personali prevedono il rimborso a rate costanti secondo un piano di ammortamento prestabilito e, nella maggior parte dei prestiti personali, il tasso di interesse viene mantenuto fisso per tutta la durata delle rate.
Una volta che l'istituto finanziario accoglie la richiesta di finanziamento, la somma pattuita viene erogata direttamente al cliente tramite bonifico o assegno circolare.



Gli importi finanziabili con questo tipo di prestito possono variare da 1.500 a 30.900 Euro e i rimborsi tra i 12 mesi ed i 120 mesi, tuttavia alcuni istituti adottano parametri di finanziamento differenti concedendo una durata massima di 60 o al massimo 72 mesi.
I rimborsi del prestito si effettuano generalmente tramite RID (ossia l'addebito su conto corrente).
Per ottenere il finanziamento personale, il cliente non deve avere avuto alcuna segnalazione di "demerito" nei prestiti richiesti in precedenza cioè non deve aver mai avuto ritardi nei pagamenti nè deve avere segnalazioni nel registro protesti.



Infine al riguardo possiamo dire che attualmente numerosi istituti hanno attivato l'attivazione dei prestiti personali online con una gestione pratica più rapida e conveniente rispetto al passato.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top