Per fare l'insegnate di italiano come lingua straniera occorre avere una preparazione ottimale e completa della lingua ed essere sempre costantemente aggiornati sui metodi didattici. Proprio per questi motivi รจ importante affidarsi ad istituti specializzati nella preparazione di insegnati di italiano come L2 che possano certificare le vostre competenze con un diploma.

A questo proposito, la Scuola Leonardo da Vinci di Firenze, da anni specializzata nel settore dell'insegnamento della lingua italiana a stranieri, propone dei corsi di preparazione per l' esame AIL (Accademia di Lingua Italiana) con il conseguente rilascio del Diploma di Lingua Italiana "Firenze" che certifica il livello di conoscenza dell'insegnante di italiano come lingua straniera.

I "Corsi di Preparazione per Esami AIL" partono sempre un mese prima della data dell'esame e il prossimo corso รจ previsto dal 2 al 27 marzo. Ogni corso prevede una frequenza di 6 lezioni giornaliere, si sviluppa su 6 livelli e puรฒ durare da 4 a 24 settimane, in base al livello di preparazione del candidato, che a sua volta potrร  stabilire il suo livello di partenza con un test di autovalutazione.
Ogni classe sarร  costituita da non piรน di 12 elementi, per ottimizzare il tempo e la qualitร  della preparazione.

Insomma, per fare l'insegnante di Italiano come L2 รจ necessario che la vostra preparazione sia certificata da enti seri e professionali.

Quindi se desiderate fare gli insegnati di italiano come lingua straniera e volete conseguire un diploma che certifichi la vostra preparazione visitate il sito della scuola Leonardo da Vinci... qui troverete tutte le informazioni su date e prezzi dei "Corsi di Preparazione per esami AIL".

0 commenti:

Posta un commento

 
Top