Il blog edgarallanpoe.it, in occasione del bicentenario della nascita del grande scrittore americano Edgar Allan Poe, lancia il concorso nazionale di illustrazione “Una matita per Poe”, riservato ad illustratori non professionisti e che abbiano compiuto la maggiore etร .

Ogni autore dovrร  interpretare a sua scelta un racconto o una poesia di Edgar Allan Poe, con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori.

Le opere andranno spedite via email.

Da 200 anni Poe continua ad affascinare e ad attirare ammiratori. La sua morte รจ ancora avvolta nel mistero piรน fitto, oggetto di saggi, articoli e speculazioni di ogni tipo. Sulle sue opere sono stati scritti libri in quantitร  e racconti e poesie continuano ad essere interpretati da artisti e illustratori di tutto il mondo.

Al vincitore, distintosi sia per la migliore interpretazione dell'opera di Poe, sia per le sue qualitร  artistiche, andranno due libri in regalo: (tutti i racconti e le poesie di Poe in lingua originale e un libro sull'illustrazione di libri per bambini, in inglese.)

E' inoltre previsto un premio popolare per l'artista votato dal pubblico.

La giuria รจ composta da esperti di Poe e da rappresentanti del mondo artistico.

La scadenza del concorso รจ il 7 ottobre 2009.

Per le modalitร  di partecipazione e di invio dei materiali leggere attentamente il regolamento del concorso.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top