I bambini del Villaggio SOS di Kakiri, in Uganda, sono dei grandi appassionati di sport e da qualche tempo hanno scoperto anche il loro interesse per il Cricket, un gioco per certi versi simile al baseball. I loro nuovo amore รจ nato grazie ad una leggenda vivente di questo sport, il campione mondiale di Cricket Brian Lara, che ha visitato il Villaggio di kariki nelle scorse settimane!

I Villaggi dei Bambini SOS sono delle strutture presenti in 132 paesi del mondo, che accolgono i bambini abbandonati, orfani o in difficoltร  familiari. Grazie all’impegno dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini e dei suoi sostenitori, questi bimbi possono crescere serenamente, lontano da solitudine e sfruttamento.

Il Cricket non รจ certo uno sport particolarmente conosciuto o diffuso, ma quando Brian Lara ha insegnato ai piccoli ospiti del Villaggio SOS le regole di base e ha giocato assieme per una partita amichevole, i bambini ne sono rimasti con quistati!



Durante le partite Lara riesce a meravigliare il pubblico con il suo stile aggressivo ma disinvolto, rendendo il Cricket un vero spettacolo coinvolgente a cui ragazzini di Kakiri non hanno saputo resistere. Anche i volontari ed i collaboratori che lavorano con i bambini del Villaggio SOS si sono lasciati trasportare dalla partita, applaudendo e divertendosi per questa visita cosรฌ movimentata.

Dopo una lunga giornata di incontri e giochi nel giardino del Villaggio SOS, Brian Lara ha regalato ai bambini mazze, palle e guantoni per formare una piccola squadra di Cricket! In questi pomeriggi estivi nel Villaggio dei Bambini SOS di Kakiri, รจ possibile sentire le voci e gli incitamenti che provengono dal campo da gioco, dove si susseguono lunghe partite di cricket. I bambini del Villaggio SOS hanno trovato un’altra passione che li rende felici, come ogni bambino dovrebbe essere.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Uganda, รจ possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

---------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS รจ un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltร  e nella prevenzione all’abbandono. Da piรน di 60 anni la famiglia SOS รจ impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, cosรฌ come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS รจ possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top