Coibentare gli edifici attraverso l'isolamento esterno delle pareti significa avere un consistente risparmio energetico, oltre che il miglioramento del comfort abitativo.

La dispersione di calore delle abitazioni รจ un problema molto diffuso, soprattutto negli edifici di vecchia costruzione, e porta a notevoli sprechi energetici ed economici. L'isolamento termico รจ quindi un aspetto che non dovrebbe essere sottovalutato, sia quando si va a ristrutturare un abitazione, sia quando se ne costruisce una nuova, in particolare se questo edificio รจ quello in cui viviamo o andremo a vivere e nel quale passeremo la maggior parte del nostro tempo.

L'isolamento maggiormente efficace al fine di ottenere piรน risparmi, รจ il cappotto termico applicato esternamente alle pareti, rispetto invece all'isolamento applicato alle pareti interne. Lo spessore del rivestimento puรฒ variare, in base alla zona climatica in cui si trova l'edificio. Chiaramente, se lo spessore รจ piรน elevato, sarร  maggiore il risparmio energetico e quindi economico. Il cappotto puรฒ essere pieno o forato; in quest'ultimo sarร  composto da pannelli verticali che consentiranno la circolazione interna dell'aria.

Perchรจ scegliere l'isolamento a cappotto? Oltre a risparmiare dal punto di vista energetico ed economico, si eliminano i ponti termici, evitando la fomazione di muffe e umiditร  in eccesso. La caldaia inoltre avrร  un minore carico termico e si ottimizzerร  la prestazione termica dell'edificio. Inoltre, si avrร  un notevole miglioramento del comfort abitativo e tutto questo a impatto ambientale bassissimo. Se installato a regola d'arte, l'isolamento non necessita di ulteriori manutenzioni.

E' consigliabile scegliere componenti di isolamento certificati, garantiti e assicurati. Per avere maggiori informazioni sulla coibentazione degli edifici, visita il sito internet di Cabox, azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore dell'isolamento.

A cura di:

Giulia Migliavada - Marketing Nomesia

Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano

Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693

0 commenti:

Posta un commento

 
Top