Ami la cultura e non puoi fare a meno del mare soprattutto nel mese di agosto? La mostra d’arte di Niki De Saint Phalle è l’occasione giusta per trascorrere una splendida vacanza sulle coste toscane.

La mostra su Niki De Saint Phalle avrà luogo dal 4 luglio al 16 agosto al Castello Aldobrandesco di Arcidosso e dal 18 agosto al 27 settembre alla Fortezza Orsini di Sorano.
Il costo del biglietto varia dai 3 ai 4 euro includendo anche l’ingresso ad alcuni musei adiacenti e a curiosi camminamenti sotterranei.

La mostra è intitolata “Niki de Saint Phalle Joie di Vivre” ed è dedicata all’artista franco-americana esponente della pop-art che ha riscosso successo grazie alle famose “nana”, le colorate figure femminili realizzate in poliestere. Si tratta di opere in continua trasformazione che ribaltano le convenzioni tradizionali.

Le tematiche che saranno protagoniste di questa mostra originale includeranno il femminismo la mitologia, la violenza, le ansie personali e la politica.

In occasione di questa mostra è possibile prenotare un incantevole soggiorno a Castiglione della Pescaia, presso il Camping Village Rocchette, che dista solo 7 km dal centro e a mezz’ora circa da Grosseto e scoprire, durante il tragitto, il meraviglioso entroterra toscano.

Avvolto dalla macchia mediterranea, il Camping Village Rocchette garantisce ai suoi clienti una posizione all’insegna della tranquillità: essi possono fare attività fisica nella grande piscina, rilassarsi nel bagno turco e recarsi alla vicina spiaggia delle Rocchette, vincitrice delle 5 vele blu di Legambiente anche quest’anno.

Fonte: Intarget.net News

0 commenti:

Posta un commento

 
Top