Il Plumbago Indica produce fiori rosso rosato per tutto il periodo estivo. Le sue foglie sono molto grandi, arrivano anche a dieci centimetri di lunghezza.
Questa pianta necessità di temperature molto alte e di cure costanti sia che la si coltivi in interno che la si coltivi in serra. Si tratta di una pianta rampicante dallo sviluppo molto veloce perciò si raccomanda di dotarla di buoni supporti dove potersi sviluppare.
Questa pianta ha bisogno di molta luce, di aria e di una buona temperatura.
La stagione della crescita deve essere caratterizzata da abbondanti annaffiature, tenere sotto controllo il terreno, ogni volta che si asciuga bisogna annaffiare di nuovo. In inverno si deve ridurre la quantità d'acqua. Per ottenere tanti fiori è consigliata la concimazione in fase di crescita.
Il rinvaso va effettuato in primavera, il terriccio deve essere a base di terra grassa e ben drenato. Durante il rinvaso eliminare i rami morti.
Per ottenere una crescita a cespuglio si raccomanda di cimarlo costantemente per i primi due mesi dal rinvaso.
Questa pianta può essere soggetta all'attacco della mosca bianca della cocciniglia.
Per altre informazioni sul Plumbago Indica visita il sito delle attività di giardinaggio, una risorsa eFiori.com, consegna fiori domicilio, spedizione fiori, fiorai Roma, fiori a domicilio Roma, fiorai.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top