L'utilizzo delle fotografie negli arredi di casa è da sempre molto forte. Quando si può si cerca di mostrare i propri scatti, fatti durante le vacanze o durante dei momenti particolari della giornata. In questo modo si sono riempite decine di cornici, esposte poi sul comò della camera da letto o sugli scaffali del soggiorno, ma anche in cucina. Insomma ogni luogo è buono per poter mostrare una nostra foto. Quelle fotografie che riteniamo migliori poi meritano anche posti più in vista. In passato si usava far stampare questi scatti in gigantografie, chiamate abitualmente poster e appenderle al muro di casa. In camera da letto, in cameretta, ma anche in soggiorno, magari all'interno di una di quelle cornici a giorno, che hanno praticamente solo il vetro e sono senza una cornice.

stampaarredo

Quindi già da tempo le foto sono diventate parte integrante dell'arredamento di casa diventando dei veri e propri complementi d'arredo.

Oggi possiamo fare ancora di più. Sfruttando le tecniche di foto stampa digitale, le stesse che ci hanno consentito sino ad oggi di stampare le nostre fotografie trasformandole in poster, possiamo realizzare delle vere foto su quadro, che sicuramente avranno un impatto diverso se appese alle nostre pareti. In questo caso i nostri scatti non verranno stampati su una semplice carta fotografica ma verrà effettuata una stampa su pannelli che poi potranno essere appesi senza fatica come dei veri quadri.

La base di questi pannelli è la tela pittorica, la stessa utilizzata dai pittori per dipingere, che ha una trama differente dalla semplice carta, donando in questo modo una profondità e una bellezza particolare alla nostra fotografia. Le foto su tela pop art o comunque realizzate in questo modo saranno sicuramente un complemento d'arredo molto gradito anche dai vostri ospiti, che noteranno sicuramente la differente qualità tra questa e un semplice poster.

Inoltre possiamo permetterci fare delle stampe su pannello di più di una foto, costruendo così dei foto puzzle veramente originali, che racchiudono più di un momento e che ci permettono di mostrare più di una fotografia contemporaneamente.

La finitura riservata a queste foto su tela è la stessa che si riserva per i quadri, stessa attenzione ai dettagli. Un modo per trasformare una fotografia in una vera foto su quadro e avere in casa un pezzo di arredamento unico e introvabile. Utilizzando infatti le vostre fotografie per queste stampe su pannello non correrete il rischio di trovare nulla di simile in giro, ne a casa di amici ne nei negozi. Sono ormai infatti molto diffuse anche le stampe tela di tipo commerciale, stampe di riproduzioni di quadri famosi o di paesaggi, che vengono prodotte in serie e che possiamo trovare sia nei negozi che nei centri commerciali, oltre che nei negozi specializzati.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top