UbiEst fornirà agli utenti dell'operatore di telefonia mobile Turkcell istruzioni di navigazione off-board e contenuti "local"

UbiEst ha annunciato un nuovo accordo strategico con Turkcell, operatore di telecomunicazioni leader in Turchia, per il lancio di soluzioni "off board" di navigazione GPS sul mercato turco. La Turchia è stata la settima destinazione più visitata al mondo nel 2008 con 26.5 milioni di turisti. Grazie al nuovo accordo, gli utenti internazionali di smartphone che visiteranno la Turchia potranno ricevere istruzioni di navigazione vocali e visuali direttamente sul proprio dispositivo mobile. Il servizio ed i contenuti saranno erogati da Turkish Navsme mentre le mappe saranno fornite dal leader globale NAVTEQ. Comandi vocali ed istruzioni di navigazione saranno adattati alla nazionalità dell'utenza e saranno disponibili in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. In contrasto con i sistemi di navigazione tradizionali, il nuovo servizio di navigazione "off-board" proposto da Turkcell permette l'accesso automatico alle mappe e ai contenuti geog rafici più recenti senza richiedere spazio addizionale sulla memoria locale del dispositivo in uso. Sarà inoltre possibile aggiungere tappe ad un percorso e punti di interesse.

"Gli utenti internazionali che si agganciano in roaming alla rete Turkcell potranno ora ottenere un chiaro servizio di navigazione nella propria lingua. La soluzione prevede l'invio di un set completo di mappe 2D e 3D, direttamente sul telefono cellulare" ha spiegato Altan Cingöz, capo della divisione Interoperator Business di Turkcell.

"Abbiamo sempre pensato che la cooperazione tra aziende leader sia la strada giusta per offrire il miglior servizio per l'utente finale. UbiEst è orgogliosa di essere parte di un team vincente ed innovativo insieme a Turkcell, Navsme e Navteq per lanciare il proprio servizio di navigazione off-board, denominato UbiNav, in uno dei mercati a maggiore crescita" ha dichiarato Nicola De Mattia, amministratore delegato di UbiEst.

UbiEst (www.ubiest.com)
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di localizzazione: mappe interattive, navigazione, LBS e geomarketing per internet e connessioni mobile, indirizzate ai mercati Business e Consumer. UbiEst oggi mette a disposizione di service provider e carrier telefonici la piattaforma tecnologica per l'integrazione della localizzazione all'interno di applicazioni wired & wireless, insieme alle competenze per lo sviluppo di applicazioni che sfruttino la componente location in diversi ambiti: navigazione, infomobilità, localizzazione personale, gestione flotte, personal security e ricerche "local".

Il nostro approccio si basa sul presupposto che ogni cliente si aspetta generazione di valore, utilità e vantaggio competitivo dall'adozione di soluzioni UbiEst. Perciò UbiEst instaura un rapporto unico con ciascun cliente in un piano di contributo di valore reciproco.
Il valore aggiunto di UbiEst si basa non solo su innovazione tecnologica e di livello di servizio, ma sempre di più sull'incontrare esigenze e requisiti specifici dei clienti. L'obiettivo delle nostre soluzioni è quello di sostenere e valorizzare i clienti e di risolvere i loro problemi di localizzazione: la comprensione dei loro processi di settore, delle sfide specifiche e dei mercati è parte del nostro lavoro e nostra competenza distintiva. Ogni progetto coinvolge le nostre risorse specializzate e il loro bagaglio di competenze tecniche, professionalità ed esperienza.
UbiEst riconosce la creazione di valore reciproco attraverso il rapporto di partnership: questo approccio ha segnato l'evoluzione della società ed ci ha guadagnato l'opportunità di spostare sempre più in alto il livello di innovazione e qualità delle nostre soluzioni e migliorare i nostri standard.

Turkcell
Turkcell è il primo operatore GSM in Turchia, con 36,3 milioni di clienti in abbonamento e prepagati al 30 giugno 2009, operante in un mercato ripartito tra tre player con una quota di mercato di circa il 57% al 30 giugno, 2009 (Fonte: Comunicazioni operatori '). Turkcell, è il leader tecnologico che fornisce la tecnologia EDGE in tutto il paese. Turkcell fornisce anche i dati di alta qualità e servizi vocali al 60% della popolazione (al 30 luglio 2009) attraverso l'implementazione della tecnologia 3G. Turkcell offre un roaming con 628 operatori in 206 paesi al 18 settembre 2009. Fornitore di una gran base di abbonati in Turchia con la sua rete ad alta qualità telefonica senza fili, Turkcell dichiara 1,4 miliardi di dollari di fatturato netto per il trimestre conclusosi il 30 giugno 2009, da dichiarazioni IFRS. Turkcell ha interessi in operazioni GSM internazionali in Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakhstan, Moldova, Cipro Nord e Ucraina. Turkcell è quotata al NYSE (New York Sto ck Exchange ") e l'ISE (" Borsa di Istanbul ") dal luglio 2000 ed è l'unica società turca lnel listino NYSE. Il 51,00% del capitale azionario di Turkcell è detenuto da Turkcell Holding, 0,05% da Cukurova Group, 13,07% da Sonera Holding, 2,32% da MV Gruppo e 0,08% da altri.

Navteq
NAVTEQ è fornitore leader globale di mappe digitali, dati di traffico e informazioni locali abilitano servizi di navigazione e localizzazione su piattaforme in tutto il mondo. NAVTEQ fornisce mappe digitali complete per sistemi di navigazione per autoveicoli, dispositivi portatili e wireless, applicazioni geografiche basate su Internet e soluzioni business. La società con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e ha circa 4.400 dipendenti dislocati in 192 uffici in 43 paesi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top