Macrolane, il primo ed unico filler riassorbibile specifico per il rimodellamento corporeo (body shaping), approvato dalla Comunità Europea, può essere utilizzato per ridare volume e forma a varie regioni del corpo: sollevare e modellare glutei, incrementare polpacci, riequilibrare irregolarità causate da liposuzione o cicatrici residue ad interventi chirurgici, ma soprattutto per aumentare le dimensioni del seno femminile senza ricorrere all’impianto di protesi e a procedure chirurgiche invasive.

Macrolane è indicato per modellare ed aumentare il volume di seni piccoli o svuotati dalle gravidanze e dalle diete, o per correggere seni asimmetrici; risulta invece sconsigliato per seni molto svuotati e cadenti.

Si tratta sostanzialmente di una alternativa all’intervento chirurgico classico di “mastoplastica additiva”: nessun inserimento di protesi, dunque, ma riempimento dello spazio sottoghiandolare con un gel di acido ialuronico biocompatibile che consente l’aumento, o il ripristino, del volume mammario (una taglia – una taglia e mezza).

Dopo aver praticato una leggera anestesia locale si effettua una piccola incisione a livello del solco sottomammario e si inietta il gel, piuttosto denso e viscoso, mediante una sottile cannula smussa; la quantità iniettata varia a seconda delle singole esigenze. Al termine del trattamento, ambulatoriale e la cui durata può variare da 20 minuti ad un’ora circa, viene effettuata una medicazione e si può tornare a casa, riprendendo le proprie attività già dal giorno dopo.

Il risultato è immediatamente visibile. Il trattamento ha una durata limitata nel tempo, da 12 a 18 mesi: il gel infatti viene lentamente riassorbito, per cui sono da prevedersi ritocchi periodici per ripristinare i volumi desiderati.


Dott. Giuseppe Serpieri
Specialista in chirurgia vascolare
www.flebologia.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top