L’ossigeno è un elemento fondamentale per la vita e elemento fondamentale per le cellule. La nuova tecnologia consente di utilizzare propulsione di ossigeno a livello tessutale.

Cosa significa propulsione di ossigeno? (guarda il video)

Significa avere una apparecchiatura molto sofisticata che pressurizza l’ossigeno che poi viene erogato in maniera iberbarica attraverso la pelle in modo tale da poter raggiungere gli strati più profondi della cute e della sottocute arrivando fino alla membrana basale quindi del derma.

In questo modo riattiviamo la vitalità, rinvigoriamo e ringiovaniamo le cellule della pelle e del tessuto sottocutaneo.

Un’altra funzione dell’ossigeno pressurizzato erogato in maniera iberbarica è la possibilità di veicolare sostanze attive.

Solitamente sono sostanze di tipo cosmetico o anche farmacologico che devono avere come caratteristica la micronizzazione del prodotto quindi parliamo di nanotecnologie e quindi di nanomeri, sostanze attive che devono penetrare attraverso i micropori della pelle attraverso l’ossigeno che le spinge in profondità.

Questo implica da un punto di vista pratico un accumulo concentrato e una lunga permanenza delle sostanze attive negli stati più profondi.

Questo ci permette di utilizzare questa tecnologia in sostituzione per esempio della mesoterapia medica in cui è necessario per utilizzare degli aghi per far penetrare le sostanze in profondità nel derma.

Un’altra applicazione molto importante è la tachipercussione ossigenata.

Con questo sistema, sempre utilizzando ossigeno iperbarico pressurizzato, viene fatta una micro-dermoabrasione molto delicata, molto meno aggressiva rispetto ad altri tipi di micro-dermoabrasione per eliminare lo strato corneo, quindi lo strato più superficiale della cute, lo strato corneo di cellule morte, di cellule asfittiche, in modo da lasciare un incarnato molto rilassato, molto giovane e facilmente rigenerabile e facilmente riaggredibile da parte dei cosmetici.

Clamys Beauty Farm & SPA
c.so Re Umberto n. 79 – 10129 Torino
Telefono +39.011.568.19.25
Fax +39.011.508.76.16
e-mail: info@clamys.it
www.clamys.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top