Lo snowboard è uno sport invernale molto conosciuto, specialmente negli ultimi anni dove c'è stata una vera e propria impennata di praticanti di ogni tipo. Tuttavia come dice il nome è uno sport da fare sulla neve nel periodo invernale. E adesso che è estate e c'è un afa terribile cosa si fa?

Ci sono palesemente due possibilità: la prima e la più ovvia è quella di andare al mare, prendersi la tintarella e fare molti bagni. La seconda, quella meno conosciuta dai più, consiste di andare in alcuni posti delle alpi dove anche d'estate la neve è tanta e pronta per essere utilizzata con lo snowboard.

Uno di questi posti invernali anche d'estate è il passo dello stelvio, logicamente ad altitudini superiori i 3000 metri di altezza, dove è possibile trovare la neve e divertirsi come in inverno. Le temperature non sono rigide rigide, infatti molti sciatori vanno via con la felpa e i pantaloncini corti.

Si consiglia in questi, specialmente d'estate, di seguire le indicazioni delle guide e del corpo forestale in modo tale da non andare in piste pericolose o dove la neve può essere molto flebile, causa scioglimento.

Buon snowboard a tutti!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top