In Italia si praticano ogni anno circa 700 mila iniezioni di filler, per filler intendiamo i prodotti a base di acido ialuronico, si fanno 65 mila lipo-aspirazioni, oltre 60 mila mastoplastiche additive, vale a dire che si rifanno il seno 60 mila persone. Inoltre abbiamo 50 mila blefaroplastiche: un trend considerevole in ascesa sia per la donna che per l’uomo, che oggi rappresenta il 20% del totale dei nostri pazienti.

Quali le tecniche migliori? Nell'ambito della medicina estetica abbiamo la soft restoration che, con l’ausilio di micro cannule, cioรจ di cannule smusse che non hanno punta e che entrano nei tessuti sottostanti del volto mediante la puntura di un ago, quindi assolutamente tollerabile senza nessun trauma, si inietta un gel di acido ialuronico che consente un rimodellamento del viso.

Grazie a questa micro cannula flessibile, si distribuisce il prodotto lungo tutto il viso. Ideale soprattutto per i visi scarni, i visi scavati dove l’acido ialuronico permette di ottenere un effetto lifting, cioรจ di risalita del volto.

Naturalmente questo tipo di trattamento non ha la durata e la permanenza del lifting chirurgico, ma ha il vantaggio di poter essere eseguito in giornata e senza nessun periodo di recupero da parte del paziente.

Prof. Giuseppe Sito
chirurgo estetico
Torino 011.566.0399
Milano 02.860.321
Napoli 081.402.042
www.giuseppesito.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top