La radiofrequenza è un’innovativa metodica brevettata basata su un apparecchio che emette energia termica profondamente nel derma e nel sottostante tessuto sottocutaneo.

Il collagene già presente nei tessuti si scalda e si contrae determinando un aumento della tonicità cutanea, una sorta di "tiraggio" che viene denominato "effetto lifting". Inoltre il calore sollecita la produzione di nuovo collagene che va a rimpolpare i tessuti.

Il trattamento non è invasivo, né doloroso, anche se ad alcune persone l’intenso calore emanato dal manipolo può dare fastidio; l’impatto sociale è minimo o pari a zero, può essere presente un lieve rossore che scompare nel giro di alcune ore e dipende dalla reattività cutenea individuale e dalla potenza di trattamento.

Con la radiofrequenza è possibile trattare diversi distretti corporei, il viso, il collo, l’interno braccia e cosce, l’addome, il seno. L’intervento può essere effettuato su tutti i fototipi di pelle ed anche nei periodi estivi, in quanto il sole non rappresenta una controindicazione.

L’unica limitazione al trattamento è rappresentata dalla cute con la tendenza alla couperose o alla rosacea. La durata del trattamento è di circa 20 minuti, sono necessarie 4-6 sedute, a distanza di 7-10 giorni una dall’ altra.

L’effetto del trattamento si manifesta nella sua pienezza dopo 3- 4 settimane dal primo trattamento e dura da 6 a 12 mesi. Negli Stati uniti questo genere di terapia viene definita "lunch lifting" , o lifting della pausa pranzo.

Dott. Luca Cravero
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Via Freidour, 1 – 10139 Torino
Tel. 011.7719077
Cell. 339.2867797
www.chirurgiaplastica.us

0 commenti:

Posta un commento

 
Top