Nokia, a quanto pare è ancora la leader in termini di vendite. Nonostante il momento di forma non eccelsa e l'uscita del nuovo Nokia 900, Nokia mantiene comunque il primato come principale produttore di smartphone del mondo. Questo dato, è stato tratto fuori da un analisi dalle nuove analisti eseguite da IDC da Luglio a Settembre. Evidenziato anche un aumento delle vendite del 12,8%  sul mercato totale generale.

Spesso è stato sottolineato come negli ultimi tempi, Nokia non se la passasse proprio bene per quanto riguarda la produzione e la popolarità dei suoi prodotti. Nonostante tutto, l'ENORME successo di Nokia negli anni passati ha fatto in modo che anche in periodi piu bui come questi, la casa scandinava non ha avuto problemi a vendere ben 106,6 milioni di dispositivi nel terzo trimestre del 2011 a fronte di un mercato di 393,7 milioni di esemplari.

Il Principale concorrente di Nokia a quanto pare è l'acerriman nemica di Apple: La samsung, che con i suoi 87,8 milioni di cellulari possiede il 22,3 % del mercato mondiale. Alle sue spalle troviamo l'LG che vende circa 21,1 milioni di cellulari a trimestre classificandosi al terzo posto.Parliamo di un business che manco nelle partite di calcio in diretta raggiunge questi livelli.

Ovviamente la domanda sorge spontanea: E la Apple? La casa di zio Steve, si posiziona Quinta, con circa 17,1 milioni di telefoni venduti con un aumento del 21,3 % (Cifra spaventosa su queste mole di cellulari venduti).
Insomma, trovare il primato in questo settore é come vincere alla roulette!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top