Ogni città ha i suoi gioielli da esibire, i suoi simboli con cui essere rappresentata. Pensiamo a Milano e vediamo così il Duomo, Roma e vediamo il Colosseo, Genova e vediamo la Lanterna. Con Firenze? Ce ne sono così tanti che bisognerebbe fare un sondaggio tra la gente, forse.

Di certo, la Galleria dell’Accademia di Firenze se la gioca alla grande con tutte le altre attrazioni. Il David di Michelangelo che qui è gelosamente custodito e protetto - capace ogni anno di affascinare milioni di persone che arrivano in città da ogni parte del mondo - ne è indubbiamente il simbolo principale.

Dunque, arrivando per una visita, sarebbe veramente il massimo potersi fermare in un hotel del centro storico di Firenze: l’ottimo viatico per poter ammirare le tante bellezze di cui è densa la culla del Rinascimento. Servirebbe una soluzione per non dover impazzire (e perdere prezioso tempo) nel traffico, tra sensi unici e zone ad accesso limitato, potendosi muovere liberamente, come l’ape va di fiore in fiore, di bellezza in bellezza, cercando di riempire le proprie giornate di quante più cose sono possibili, ben sapendo che è difficile in una sola visita conoscere la vasta storia della città.

Tra gli alberghi in centro a Firenze, regalo nel regalo, il migliore sarebbe l’Hotel Golden Tower che si trova in Piazza degli Strozzi. Anzitutto si tratta di un 5 stelle, per cui stiamo parlando veramente di una perla rara, una vacanza di lusso, un privilegio.

Ma non è finita qui: la struttura in cui dormireste è la torre (da qui il nome dell’albergo) della famiglia Strozzi. Praticamente dunque, tornando indietro di diversi secoli, sareste né più né meno lì dove viveva il grande Filippo Strozzi, alla cui figura sono indubbiamente legati i primi decenni del Cinquecento fiorentino.

Dimora storica, centro città, servizi e arredi di lusso, cos’altro volere? Qualcosa ci sarebbe, ed infatti ecco che l’Hotel Golden Tower completa la propria proposta con un bellissimo centro spa benessere, all’interno del quale potete concedervi i momenti rilassanti di una sauna, un bagno turco, le docce aromatiche e la grande soddisfazione di un idromassaggio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top