Fondata nel 1980 da Lino Lanfranchi, l'azienda progetta, costruisce e installa macchine per la movimentazione delle bottiglie vuote in plastica per il settore dell'imbottigliamento.
Negli ultimi anni il  GruppoLanfranchi si รจ imposto sul mercato come fornitore unico di soluzioni complete e su misura per la movimentazione, lo stoccaggio e il palletting di qualsiasi tipo di contenitori in  plastica: PET, PVC, HDPE, PP, ecc.

Il gruppo impiega 80 dipendenti con un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro e buon trend di crescita per il 2012.
Collecchio (PR) รจ il centro di tutte le attivitร  principali a cui si sono affiancate, a partire dal 2000, la filiale francese (Lanfranchi Nord Europe) e quella USA (Lanfranchi North America) per aumentare la presenza commerciale e migliorare il servizio post-vendita.

In un mercato che chiede con sempre maggiore insistenza di fornire macchine automatiche con elevate performance e bassi consumi energetici, Lanfranchi ha focalizzato i propri sforzi e scelto il partner ideale: Pfannenberg.
La nuova serie di condizionatori
ฮตCOOL Pfannenberg offre infatti la massima efficienza energetica combinata con un design studiato per garantire una manutenzione sorprendentemente  rapida. Lo sviluppo di componenti specifici associato a un’elettronica intelligente di ultimissima generazione contribuisce a ridurre i consumi energetici fino al 43%, un risultato tangibile e particolarmente apprezzato.



“Nei prodotti e nel servizio di assistenza Pfannenberg abbiamo trovato una perfetta aderenza con il nostro modello operativo, che vede la qualitร , l’affidabilitร  e la tempestivitร  come valori fondanti sui quali non siamo disposti a scendere a compromessi.”  Afferma Alessandro Ghirardi, Automation Manager di Lanfranchi srl.


La collaborazione รจ iniziata a fine 2010 con il semplice acquisto di 2 condizionatori per armadi elettrici da parete si รจ consolidata quando la richiesta urgente di un condizionatore cover inox  (DTS 3241 serie NEMA, particolarmente adatto per l’industria alimentare e le applicazioni outdoor)  รจ stata soddisfatta da Pfannenberg con una consegna allo stabilimento di Tampa, in California, in sole due settimane, e proprio nel periodo a cavallo delle festivitร  natalizie.

Da allora Pfannenberg rifornisce regolarmente Lanfranchi, sia per la sede italiana che per quella americana, di tutti prodotti per il thermal management (gestione termica e raffreddamento): condizionatori a parete e da tetto, scaldiglie radiali, ventilatori con filtro di tutte le taglie, termostati…
Tali prodotti trovano applicazione sui quadri elettrici di controllo potenza e gestione di tutti i prodotti Lanfranchi.

“Per assicurare l’elevatissimo standard qualitativo dei sistemi Lanfranchi, l’azienda necessita di componenti che soddisfino almeno lo stesso livello di prestazione e sicurezza. Il che rappresenta per noi una valida sfida e posso dire con orgoglio che l’obiettivo viene pienamente raggiunto ogni qualvolta vengono impiegati i prodotti Pfannenberg “ prosegue Davide Varricchio, Responsabile del settore Food&Beverage per Pfannenberg Italia.

Con le proprie macchine (complete di soluzioni per il condizionamento Pfannenberg) Lanfranchi serve i piรน grandi player del Food&Beverage nel mondo, quali UNILEVER e KRAFT, cosรฌ come i loro partner industriali per l’imbottigliamento e la produzione quali KHS, SIDEL, KRONES, CFT, CATELLI HOLDING, ENVASES UNIVERSALES…


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pfannenberg Italia รจ parte di un gruppo internazionale leader in soluzioni per il raffreddamento ed elettrotecnologia per l’industria con sede ad Amburgo, nel nord della Germania.
La gamma di prodotti comprende soluzioni complete per il condizionamento dei quadri elettrici (gestione termica e raffreddamento), per il raffreddamento di circuiti chiusi, ma anche allarmi acustici e luminosi con le principali certificazioni a livello globale.

Pfannenberg Italia Srl
Via la Bionda, 13
I-43036 Fidenza (PR) – ITALY
Phone: (+39) 0524 516 735
Fax: (+39) 0524 516 790
Email: info@pfannenberg.it
www.pfannenberg.it



0 commenti:

Posta un commento

 
Top