Il gruppo Interlem prosegue nel consolidare la propria offerta eCommerce

Massimiliano_RivaINTERLEM S.p.A. (www.interlem.it), realtร  italiana leader nell’innovazione tecnologica e nella consulenza direzionale, ha consolidato in questi mesi la propria posizione nel settore specifico dell’eCommerce attraverso la controllata Interlem Digital Business.

“Durante lo scorso anno illustra Massimiliano Riva, Amministratore delegato di INTERLEM S.p.A. – l’attivitร  della neonata Interlem Digital Business si รจ consolidata ed รจ ora pronta per un ulteriore importante sviluppo. Alla specializzazione nell’incremento delle vendite on-line dei prodotti di partner e fornitori, favorita dalla penetrazione in aree ricettive dove i prodotti non erano ancora distribuiti, si รจ aggiunta la componente di gestione della consegna e di logistica dei resi anche in Europa e Nord America, oltre che in Italia. Interlem Digital Business รจ ora un player in grado di operare a tutto campo nel settore delle vendite on line”.

Interlem_Digital_Business
Grazie ad accordi commerciali diretti con produttori e grossisti, Interlem Digital Business รจ in grado di offrire agli acquirenti un ampio catalogo di prodotti di aziende partner con servizi a valore aggiunto come “la consegna al piano in guanti bianchi” per il settore dell’arredamento e la personalizzazione prima della consegna dei gioielli.

Interlem Digital Business รจ un rivenditore on line con servizi e soluzioni end-to-end per il commercio elettronico, sia in ambito B2C che B2B. “La nostra piattaforma di commercio elettronico – sottolinea  Riva –  รจ in grado di gestire molteplici funzionalitร  e scenari di vendita. Fra le funzionalitร  base: localizzazione in sette lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e russo), quattro tipologie di listini prezzo (MRP, Whole-sale, Retail, Dealer), cataloghi multi-lingua e multi-valuta, le promozioni, le liste della spesa personali, le liste dei regali, le liste nozze, il carrello degli acquisti e i pagamenti elettronici. Fra le funzionalitร  Business Critical: il configuratore di prodotto, la fatturazione in piรน lingue, l’individuazione in base alla zona di consegna del costo di trasporto piรน vantaggioso in termini di rapporto fra qualitร  del servizio e costo della consegna”.


Di seguito le modalitร  di vendita agli acquirenti finali:
MY EXCLUSIVE ECOMMERCE:
Questa modalitร  di vendita viene adottata quando il partner/fornitore preferisce commercializzare i propri prodotti tramite un sito di eCommerce a marchio con eventuale personalizzazione del  catalogo, della grafica e delle funzionalitร .
I prodotti acquistabili con questa modalitร  saranno disponibili ad indirizzi internet del tipo: shop.dominio_partner.com

CLOUD ECOMMERCE:
Questa modalitร  di vendita viene adottata quando al partner/fornitore non fa alcuna differenza se i propri prodotti compaiono in un catalogo eCommerce comune che contiene prodotti di altri partner/fornitori. Il modello di vendita รจ simile a quello dei supermercati e degli ipermercati in cui รจ disponibile lo stesso tipo di prodotto di produttori diversi.
I prodotti acquistabili con questa modalitร  saranno disponibili all’indirizzo: http://www.hallofbrands.com

I partner/fornitori possono scegliere tra tre principali tipologie contrattuali:

ON LINE CONSUMER:
รจ la linea di offerta per le aziende che desiderano ampliare le vendite B2C al consumatore finale rendendo i propri prodotti piรน competitivi in termini di prezzo o di time to market grazie alla riduzione dei  costi e dei tempi tipici della catena distributiva tradizionale ed a strumenti di direct marketing che permettono il continuo contatto con l’acquirente.

ON LINE PMI:
รจ la linea di offerta per le aziende che desiderano agevolare, razionalizzare ed ottimizzare il processo di acquisto verso gli acquirenti B2B, costituiti da piccole e medie aziende, professionisti, operatori del settore HORECA, offrendo loro servizi online personalizzati e disponibili 24 su 24 per effettuare ordini a stock, urgenti o ricorrenti.

MULTICANALE:
รจ la linea di offerta per le aziende che intendono offrire al cliente finale B2C piรน di una modalitร  di acquisto quando l’assortimento dei prodotti รจ tale per cui si  potrebbero preferire delle modalitร  di acquisto diverse per differenti tipologie di prodotti,  permettendo quindi tutte le possibili sinergie tra la vendita on-line e quella tradizionale presso i propri punti vendita. La linea multicanale รจ adatta a partner che desiderano comunicare al meglio le informazioni relative ai propri prodotti, generare quindi un primo  contatto on line che crea una vendita in cui la fase di acquisto puรฒ essere perfezionata sia on line che nel punto vendita, raggiungere i clienti anche dopo l’acquisto avvenuto nel punto vendita, con campagne mirate via email ed sms.

“In questi mesi – conclude  Riva – abbiamo acquisito diversi clienti e stiamo per lanciare le vendite online di quelli del settore dell’arredamento e dei beni di lusso”.

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