Il mondo dell'edilizia non è fermo ma, al contrario, si prepara a un nuovo ciclo basato, questa volta, sulla qualità globale degli interventi che, nei prossimi anni, sarà il principale vettore del mercato. Attenzione ai consumi e ricorso alle energie rinnovabili, ma anche interesse verso gli aspetti ambientali della costruzione.
È il caso di un'importante realtà del settore che, per le sue nuove realizzazioni, ha messo a punto un vero e proprio sistema integrato di costruzione, flessibile e aperto, basato sulla tecnologia della prefabbricazione in legno. L'intervento di social housing recentemente completato a Lugo di Romagna (Ravenna) ne è un interessante esempio.
 

Mercoledì 26 giugno, alla presenza del presidente GBC ITALIA, Mario Zoccatelli, il vice presidente di GBC Italia, Marco Mari e il sindaco di Lugo, Raffaele Cortesi, verrà consegnata la targa di certificazione GBC HOME.

Questo segna un’ importante data per Cogefrin in quanto è la prima società ad aver costruito in Italia un edificio residenziale che soddisfa i requisiti della certificazione GBC HOME. Un primato basato sul nuovo sistema di rating, GBC HOME che prende spunto da LEED® FOR HOMES, ma che è stato sviluppato specificamente considerando le caratteristiche abitative e le diversità nel modello costruttivo proprie della realtà italiana.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top