Un nuovo prodotto per rendere più efficiente e produttiva la creazione di preventivi per la Rimozione di coperture in cemento - amianto
La rimozione delle coperture in amianto è un tema di stretta attualità: i dati relativi alla presenza di amianto in Italia stimano, solo per le coperture ("onduline") in cemento-amianto, 2,5 miliardi di metri quadrati, ossia circa 32 milioni di tonnellate ("Rapporto rifiuti speciali 2011",ISPRA). 

Tantissimi sono quindi i soggeti coinvolti e i potenziali clienti di chi offre un servizio di rimozione delle coperture in cemento-amianto. 

Però chi ha necessità di maggiori informazioni e di un preventivo si perde spesso navigando tra  siti internet che difficilmente offrono informazioni esaustive o strumenti dedicati, dovendo ricorrere infine a lunghe telefonate; solo nelle migliori delle ipotesi riesce ad inviare una e-mail senza però avere la certezza di specificaretutte le informazioni necessarie al fornitore per l’elaborazione di un preventivo affidabile.
Per contro chi riceve richieste di questo tipo deve perdere tempo in telefonate, sessioni di domanda risposta, calcoli e valutazioni sulla carta soggette ad errori o in appuntamenti da organizzare e rispettare solo per capire di che tipo di lavoro si tratta e se è profittevole.
 Sata Consulting ha creato con Configur8or, configuratore visuale di prodotto e di offerta, un prodotto che soddisfa le esigenze di clienti e fornitori di rimozione coperture in cemento – amianto andando ad eliminare la distanza tra le richieste di specifiche del fornitore e le informazioni che il cliente fornisce.
Con un sistema, integrabile sul ogni sito web, con domande e risposte guidate le imprese saranno in grado di
  • costruire regole 
  • specificare le tipologie di prodotto
  • calcolare costi e margini 
mentre i clienti potranno accedere ad un semplice strumento che in pochi minuti potrà rispondere con una valutazione economica  alla propria domanda di preventivo. 
Questo processo inoltre consentirà al fornitore di tracciare le informazioni sui potenziali clienti per poterli così ricontattare in seguito.
Per il fornitore si risolve così in maniera efficiente e strutturato il problema di creare velocemente e in modo affidabile l’offerta, aumentando così la possibilità di portare a termine positivamente la trattativa e tracciando per opportunità future ogni possibile cliente.
Per il cliente invece si velocizza la generazione di un preventivo effettivamente rispondente alla propria casistica. Clicca qui per saperne di più

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