Software Solutions Designs presenta la soluzione “CrossTime”, sviluppata per il monitoraggio dei costi delle commesse e per la gestione del tempo delle risorse anche in mobilità.

crosstimeSSD (Software Solutions Designs), ha presentato CrossTime (www.crosstime.it). Si tratta di una soluzione per la gestione delle commesse che permette di misurare l’impiego delle risorse e le spese generali sostenute su ogni progetto confrontando in tempo reale i valori effettivi con quelli pianificati.

“La soluzione CrossTime ha illustrato Oscar Padrin, fondatore di SSD e Amministratore Unico di AGS S.p.A. – è stata ideata e sviluppata da SSD con l’obiettivo di supportare le aziende ad aumentare la propria competitività tramite l’ottimizzazione dei processi di business, una maggiore produttività ed efficienza del lavoro delle persone, un migliore controllo dei costi, e rendendo più efficaci le decisioni del management con informazioni più affidabili e tempestive”.

Nella maggior parte dei settori merceologici le società sono impegnate in un attento controllo dei costi allo scopo di aumentare la propria competitività. Fra i vari modi per affrontare il problema, una delle strade ritenute più efficaci è quella di riuscire a governare le attività di business avendo una chiara visione dei costi durante l’esecuzione delle commesse e non a valle delle stesse.

“In questo senso ha sottolineato Padrin – la nostra soluzione CrossTime aiuta i manager delle aziende a tenere sotto controllo in tempo reale e anche in mobilità l’andamento economico delle commesse, confrontando tramite una semplice dashboard grafica i valori attuali di costi e ricavi con quelli ipotizzati a preventivo.  Abbiamo voluto dare vita a una soluzione che ponesse al centro la massima cura dell’usabilità per l’utente finale”.



I tre fattori chiave di CrossTime

CrossTime si basa su tre fattori fondamentali: intuitività, configurabilità e mobilità. La soluzione è infatti sviluppata con le più recenti tecnologie per renderla di utilizzo facile e intuitivo, permettendo all’utente di immettere i propri dati con pochi click da qualunque luogo e dispositivo.

CrossTime è pensata per essere anche facilmente configurabile e adattabile alle specifiche esigenze delle diverse tipologie di utenti e personalizzabile in funzione dei processi interni del cliente. Infine, oltre alla tradizionale interfaccia web, CrossTime può essere utilizzata su tablet grazie all’interfaccia HTML5 e su smartphone grazie alle App native per dispositivi Apple iOS e Android. In questo modo l’utente può inserire e modificare i dati dal proprio smartphone oppure eseguire verifiche ed effettuare autorizzazioni anche in mobilità tramite il proprio tablet.

CrossTime ha concluso Padrin – ha molteplici funzionalità. Il suo cruscotto grafico tiene sotto costante controllo l’evoluzione della commessa evidenziando i KPI di progetto più importanti e il Management può da essa accedere a tutte le informazioni e report necessari. Un’interfaccia intuitiva permette di gestire la consuntivazione, il processo di approvazione e l’anagrafica dei progetti. È inoltre possibile sviluppare in modo rapido il reporting richiesto dal management. CrossTime fornisce anche un completo tool di amministrazione che permette di configurare tutti gli aspetti gestionali del prodotto: grazie ad esso è possibile adeguare il software ai processi e alle esigenze specifiche di ogni cliente”.

Con queste caratteristiche, CrossTime si pone sul mercato come una tra le migliori soluzioni attualmente disponibili nell’ambito dell’Activity Performance Management.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.crosstime.it
____________________________________________________________________________

Software Solutions Designs (SSD) sviluppa e commercializza la soluzione CrossTime per la Gestione delle Commesse.

SSD è un’azienda italiana nata con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni innovative in particolare nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi di business e della mobilità.
L’offerta di SSD si fonda sulla professionalità e sulle forti competenze personali del proprio team sviluppate grazie ad un’esperienza pluridecennale nella realizzazione e commercializzazione di soluzioni informatiche per grandi aziende e gruppi industriali, soprattutto nei settori delle Banche e delle Telecomunicazioni. L’ingegnerizzazione di alcune esperienze effettuate presso questi clienti ha portato alla realizzazione del primo prodotto di SSD, che è stato chiamato CrossTime.

Per maggiori info su CrossTime: www.crosstime.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top