Cristian Comin dal 2012 è Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A: l'azienda si occupa della manutenzione delle aree pubbliche, del trasporto di rifiuti pericolosi e non e della gestione di isole ecologiche.
Cristian Comin H2biz

La formazione di Cristian Comin

Cristian Comin consegue il diploma di Perito Tecnologico ad indirizzo meccanico, meccatronico ed energia nel 1995 presso l'istituto scolastico salesiano ASTORI. Nel 1999 ottiene l'abilitazione come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.), nel 2000 come Dirigente per l'attività di trasporti di impresa conto terzi a livello internazionale e nel 2004 quello di Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti (categorie 1,2,3,4,5,6,7). Nel 2005 frequenta con successo un corso di lingua inglese alla Sprachcaffe International.

Le esperienze di Cristian Comin

Dal 2002 al 2008 Cristian Comin ricopre la posizione di Amministratore Unico presso Ecologica S.r.l., società specializzata nel settore della raccolta, del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti. Nello stesso periodo è nominato Responsabile Tecnico di Gest.A S.r.l.,azienda operante nel campo dei servizi integrati al territorio e all'ambiente. L'azienda pone tutta la sua attenzione verso il rispetto per l'ambiente puntando sulla valorizzazione di ogni area in cui è chiamata ad intervenire: seguendo questa direttiva, i servizi proposti variano dalla realizzazione e gestione di impianti a biogas necessari per la trasformazione di materiali organici, alla manutenzione di strutture alberghiere e immobili, sino alla raccolta dei rifiuti tradizionali. Il servizio proposto inizia quindi con la raccolta differenziata dei rifiuti che, in seguito, vengono lavorati e riciclati riducendo notevolmente le emissioni di gas serra e l'inquinamento provocato dallo smaltimento. Nei suoi numerosi viaggi all'estero Comin apprende come operano le aziende in ambiente internazionale, riuscendo a sviluppare un nuovo modello di business e accrescendo la propria esperienza nel campo dei servizi integrati all'ambiente. Proprio per questo l'imprenditore è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione per Pixsys S.r.l., società impegnata nello sviluppo di tecnologie destinate all'abbattimento della CO2 nel campo dell'illuminazione pubblica, e per Interactive Box S.r.l..
Visita il profilo personale di Cristian Comin su H2BIZ.
 
Top