logo_opentex 300 dpiIntegrabile con i sistemi aziendali, la proposta di Open Technology Experts offre una soluzione completa e al contempo modulare per affrontare tutte le fasi del processo di caricamento e spedizione digitale della corrispondenza

OTE – Open Technology Experts (www.opentex.it), parte del gruppo AGS S.p.a., propone alle aziende italiane una soluzione innovativa per la gestione della propria corrispondenza: una sorta di ufficio postale, utilizzabile 24 ore su 24, che permette di ottenere notevoli vantaggi.
“La nostra innovativa soluzione di digitalizzazione della corrispondenza – ha illustrato Oscar Padrin, Amministratore Unico di AGS S.p.A. – รจ studiata per garantire maggiore efficienza operativa in azienda, ma anche significativi vantaggi”.

AGS propone la soluzione di OTE, OpenTEX, che permette l’invio della propria posta direttamente in formato elettronico, risparmiando i costi di stampa, imbustamento e il tempo necessario per recarsi fisicamente presso gli uffici postali. Il Portale OpenTEX รจ frutto della partnership di AGS con Poste Italiane e utilizza i servizi web messi a disposizione dei sistemi di Poste per l’invio elettronico della corrispondenza, in particolare di Raccomandate, Posta Prioritaria e Telegrammi.

“OpenTEX – ha sottolineato Padrin – รจ accessibile all’indirizzo http://www.opentex.it ed รจ fruibile da qualsiasi tipo di device, fisso o mobile, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il modello commerciale che abbiamo messo a punto permette di scegliere due diverse modalitร : sul cloud, per una maggiore facilitร  ed immediatezza di utilizzo, oppure on premise, quindi installato presso il cliente”.

OpenTEX รจ una soluzione che opera su una specifica anagrafica che si puรฒ integrare in maniera semplice e veloce con tutte le altre anagrafiche presenti nel sistema informativo dei clienti.


Il portale OpenTEX di AGS รจ dunque una soluzione completa e al contempo modulare per affrontare tutte le fasi del processo di caricamento e spedizione digitale della corrispondenza, indipendentemente dalla dimensione aziendale. Inoltre permette di caricare in modo massivo i documenti da spedire, scegliere per ognuno la tipologia, da un’anagrafica preimpostata, il mittente e i destinatari, avere il preventivo del costo di spedizione e monitorare lo stato della spedizione.

“La fase di determinazione del prezzo di spedizione – ha aggiunto Padrin – รจ particolarmente rapida e facile da gestire, anche per un numero elevato di documenti. Inoltre รจ possibile effettuare il pagamento in modo semplice e veloce tramite una carta di credito o, se si preferisce, con bonifico bancario.

La soluzione fornisce immediatamente un preventivo basato su:
   Numero di buste virtuali da spedire
   Tipo documento (ROL – LOL)
   Stampa a Colori o Bianco/Nero
   Numero di pagine per documento
   Numero di spedizioni nazionali
   Numero di spedizioni estere (per zone)

Se il valore del preventivo supera il credito residuo sul plafond dell’utente, il sistema attiverร  il link per la gestione della ricarica.

Al termine della procedura di verifica da parte di Poste Italiane viene comunicato il costo effettivo che verrร  scaricato dal conto. In caso di scostamento dal preventivo (superiore ad una soglia stabilita) viene generato un errore ed interrotta la spedizione.
Nell’ultima fase di questo processo viene restituito l’esito della spedizione. In caso di errore nella spedizione di uno o piรน file la soluzione permette di visualizzare la singola spedizione fallita, verificare il motivo e risottomettere la spedizione.

“OpenTEX – ha concluso Padrin – semplifica e ottimizza anche la gestione di cassa delle spedizioni postali: in caso di fruizione in modalitร  cloud, infatti, viene eliminata la necessitร  di acquistare i francobolli, la cui contabilizzazione e tutt’altro che banale, grazie alla disponibilitร  della modalitร  pay-per-use attraverso l’acquisto di un credito prepagato, mentre nel caso dell’adozione on premise, grazie agli accordi stipulati da AGS con Poste Italiane, รจ possibile stabilire il pagamento a 30 giorni, semplificando anche in questo caso la gestione amministrativa”.

Sempre nell’ottica di offrire un servizio piรน completo รจ stata siglata di recente una partnership con Euronovate, azienda attiva nel mercato della firma grafometrica, che consente di acquisire e apporre la firma di un documento in formato elettronico.

Con OpenTEX non ci sarร  piรน bisogno di perdere tempo e denaro nelle operazioni di stampa, imbustamento e nel mandare il proprio personale negli uffici postali, sottostando alle code e ai precisi orari legati alle face orarie di apertura degli stessi… OpenTEX digitalizza la corrispondenza e, grazie alla partnership di AGS con Poste Italiane, offre un sistema per le aziende flessibile, economico e disponibile ogni giorno e ora dell’anno.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top